L’uscita settimanale di Famitsu ha svelato diverse nuove informazioni sul prossimo gioco di Spike Chunsoft, New Danganronpa V3: Minna no Koroshiai Shin Gakki, nonché sull’anime Danganronpa 3 che concluderà la saga della Hope’s Peak Academy, entrambi mostrati per la prima volta la scorsa settimana con il rispettivo trailer.
L’intervista da cui sono trapelate le informazioni ha visto protagonisti Yoshinori Terasawa e Kazutaka Kodaka, rispettavamente produttore e direttore sia del gioco che del nuovo anime. Leggiamo insieme di queste nuove rivelazioni.
New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing
- Quando si doveva decidere se creare un seguito diretto o qualcosa di nuovo per il terzo capitolo della serie ci sono state molte discussioni a riguardo, quindi alla fine si è deciso per entrambi.
- il V3 nel titolo serve a differenziare New Danganronpa V3 e Danganronpa 3, e la V sta per “Victory”.
- Il ritmo di gioco sarà lo stesso, ma il livello della produzione sarà molto più alto.
- Lo “Scrum Debate” sarà un nuovo sistema che divide i dibattiti tra due opposte fazioni con diverse opinioni.
- Questa volta sconfiggeremo i “bugiardi” con i Truth Bullet fabbricati dal giocatore.
- Stanno cercando di creare situazioni dove ci saranno scorciatoie segrete e dove mentire sarà necessario, ma non è facile.
- Il “Panic Debate” è un nuovo sistema che verrà svelato in futuro.
- La parte del gioco dedicata alla vita di tutti i giorni è stata ampliata. Il protagonista potrà spostarsi e parlare con diversi personaggi.
- L’immagine in fondo mostra tre dei dieci partecipanti al gioco. Non si sa se il protagonista sia tra questi tre.
- La scuola è circondata da una gabbia, ma si trova all’interno di un giardino dove è presente anche un hotel.
Dangaronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy
- Originariamente si era pensato a un anime di Danganronpa 2: Goodbye Despair.
- Si voleva creare qualcosa che avrebbe coinvolto i processi di classe, ma sarebbe stato troppo doloroso per gli studenti della Hope’s Peak Academy uccidersi nuovamente tra loro, per questo motivo la decisione è ricaduta in favore di un anime.
- L’anime farà da seguito diretto a Danganronpa 2.
- Ci saranno degli sviluppi inaspettati, insieme a tanti nuovi personaggi.
- Sarà una storia dai toni seri che potrà essere raccontata solo tramite serie animata; un gioco non avrebbe potuto trasmettere le stesse sensazioni.
- Anche se non ci saranno investigazioni, la tensione si farà sentire.
- Lavorare su due progetti in contemporanea non è semplice, ma non ci saranno compromessi perché queste opportunità capitano spesso.
L’uscita di New Danganronpa V3: Minna no Koroshiai Shin Gakki è prevista per il 2016 su PlayStation 4 e PS Vita. Anche l’anime Dangaronpa 3 verrà trasmesso durante lo stesso anno.
Fonte: Famitsu via Gematsu