Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha rivelato durante un’intervista che la serie DARK SOULS ha un limite prestabilito e che esso potrebbe essere proprio DARK SOULS III.
“Non credo che sia la scelta giusta continuare a creare all’infinito giochi delle serie di DARK SOULS e Bloodborne quindi sto considerando DARK SOULS III come il gran finale della serie. Non sono solo io, ma tutta From Software desidera ardentemente creare nuove cose nel futuro, il prossimo gioco infatti sarà uno a cui ho iniziato a pensare da quando sono diventato presidente, ci saranno molti tipi di progetti in arrivo da parte nostra e DARK SOULS III sarà un’importante punto nell’evoluzione dell’azienda.”
È una scelta decisamente coraggiosa quella di porre fine a una serie che rappresenta una fonte di guadagno quasi assicurata per l’azienda, ma probabilmente è anche quella giusta. Impedire che i propri brand perdano lustro in termini qualità dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di una software house e, si sa, il troppo storpia. DARK SOULS ha regalato tantissime ore di divertimento (e imprecazioni… soprattutto quelle, in verità) ai coraggiosi fan che hanno accettato la sua sfida e speriamo vivamente che From Software sappia fare un lavoro altrettanto buono con i suoi futuri prodotti.
Ricordiamo infine che il gioco uscirà il 12 aprile 2016 su Playstation 4, Xbox One, e PC.
Fonte: From Software via DualShockers