Yusuke Hashimoto di Platinum Games è uno dei director di Star Fox Zero, recentemente intervistato da GameSpot riguardo l’ultimo capitolo delle avventure della nostra volpe spaziale. Hashimoto ha affermato che l’idea di usare due schermi contemporaneamente è stata accolta con entusiasmo da Shigeru Miyamoto, un progetto realizzato con la consapevolezza di persone che conoscono, sviluppano e giocano agli action game, che sanno bene cosa il pubblico vuole.
Hashimoto ha poi discusso di quando sia importante mantenere i 60 fotogrammi al secondo, sia sullo schermo principale che sul GamePad, e tutto ciò e stata un po’ una sfida per Platinum Games: in nessun altro gioco è stato compiuto un lavoro del genere. Alla fine Hashimoto parla del tasto dolente di questo gioco, ovvero il ritardo, dicendo che tutto ciò è giustificato per rendere controlli, sonoro e grafica proprio come il platino, ovvero uno dei metalli più preziosi. Ricordiamo che Star Fox Zero uscirà per Wii U in un generico 2016.
Fonte: GameSpot via Nintendo Everything