Come già abbiamo avuto modo di apprendere nelle precedenti notizie, KINGDOM HEARTS 0.2 Birth By Sleep -A Fragmentary Passage-, incluso nella nuova raccolta HD KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue, avrà il compito di introdurre i giocatori all’attesissimo nuovo titolo della serie: KINGDOM HEARTS III.
Questo breve e inedito capitolo prenderà luogo proprio dopo l’episodio segreto presente in KINGDOM HEARTS: Birth by Sleep Final Mix, e vedrà come protagonista Aqua durante il suo cammino verso il reame dell’oscurità. Vista l’importanza di questo come introduzione al nuovo titolo della serie, viene rivelato che ci sono piani per includere in KINGDOM HEARTS 0.2 Birth By Sleep -A Fragmentary Passage- alcuni elementi di KINGDOM HEARTS III.
Oltre a questo, il director Tetsuya Nomura in persona svela che si è preferito portare questa nuova raccolta su PlayStation 4 invece che su PlayStation 3 proprio perché verrà usata la stessa tecnologia del terzo titolo, specialmente in Kingdom Hearts 0.2 e Kingdom Hearts Chi: Back Cover.
Nomura rivela inoltre che la versione di KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance presente sarà pressappoco un remake, dato che la versione originale utilizza i due schermi di Nintendo 3DS.
Fonte: Famitsu via Gematsu