La lineup autunnale di Aksys Games è ricca di uscite per console portatili che appagheranno i fan delle visual novel del genere otome, ma anche gli appassionati di RPG in stile Pokémon.
Code: Realize ~Guardian of Rebirth~ è un otome game per PlayStation Vita in arrivo il prossimo 20 ottobre, sia in versione retail che digitale. Protagonista di questa visual novel è una ragazza chiamata Cardia, che vive in una villa abbandonata alla periferia di Londra per tener fede a una promessa fatta a suo padre. La giovane donna è affetta da quella che potrebbe essere una maledizione o una malattia: tutto ciò che tocca muore o si scioglie. La triste monotonia della sua vita viene interrotta dall’arrivo della Guardia Reale, intenzionata a catturarla e portarla via. Sarà l’intervento di Arsène Lupin a salvarla dalle grinfie dei militari, e insieme intraprenderanno un viaggio per trovare il padre della ragazza e scoprire la causa della sua strana condizione. Tuttavia alla coppia si aggiungeranno presto altri quattro interessanti gentiluomini…
Norn9: Var Commons appartiene allo stesso genere di Code:Realize e arriverà sulla stessa piattaforma portatile, ma in data 3 novembre. Il gioco ci parla del viaggio di Sorata Suzuhara a bordo di una prodigiosa nave volante e degli altri 12 passeggeri che lo accompagnano, tre donne e nove uomini, tutti dotati di poteri ESP e legati a una misteriosa organizzazione chiamata The World.
Moco Moco Friends è un gioco in cui possiamo trovare e far evolvere dei mostri chiamati Plushkin, i quali possono essere impiegati in battaglia. Moco Moco Friends uscirà il prossimo 17 novembre per Nintendo 3DS, quindi rivolgersi al mercato import potrebbe essere più complicato a causa del ben noto region lock della console portatile Nintendo.
Fonte: Siliconera