Dopo aver annunciato Phoenix Wright: Ace Attorney 6 per il Giappone e per il resto del mondo, torniamo oggi a parlarvi di avvocati virtuali, ma purtroppo non si tratta di buone notizie.
Capcom France, infatti, ha confermato sul suo account Twitter che l’uscita di The Great Ace Attorney, noto in Giappone come Dai Gyakuten Saiban, non è ancora stata pianificata per l’occidente.
Per chi non lo sapesse, questo prequel della serie di Ace Attorney è ambientato a Londra e nel Giappone dell’epoca Meiji, e vede l’antenato di Phoenix Wright affiancato nelle indagini dall’eccentrico Sherlock Holmes. Ci auguriamo che CAPCOM cambi idea, perché i fan occidentali della saga in questione sono davvero numerosi e aspettano solo di mettere le mani su questo nuovo capitolo.
@ktouktou Malheureusement le titre n'est pas prévu pour sorti en Occident.
— Capcom France (@capcom_france) September 1, 2015
AGGIORNAMENTO: Capcom France ha pubblicato tre nuovi messaggi su Twitter, specificando che la decisione non è definitiva e che terranno in considerazione l’opinione dei fan.
“Molti di voi hanno condiviso uno dei nostri tweet che diceva che Dai Gyakuten Saiban non sarebbe arrivato in occidente. Per il momento non sono previsti piani per la localizzazione del titolo nel nostro continente. Terremo in considerazione l’opinione dei fan, ma al momento ci stiamo concentrando sull’arrivo di Ace Attorney 6 in occidente.”
Fonte: Capcom France