Due giorni fa è stato depositato in Europa il trademark di POKKÉN TOURNAMENT, il picchiaduro arcade sviluppato dal team di BANDAI NAMCO Entertainment capitanato da Katsuhiro Harada, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.
Non siamo ancora in grado di dirvi se tale marchio sia stato registrato con le intenzioni di portare in Europa i cabinati arcade (già disponibili in Giappone) o se, effettivamente, il gioco arriverà in futuro su Wii U. Ad avvalorare questa seconda ipotesi ci pensano alcune informazioni allegate, in cui viene riportato un breve accenno alla tecnologia NFC (Near Field Communication) che Wii U ha fatto sua con l’invenzione degli amiibo.
“Near field communication (NFC) technology-enabled devices, namely, key chain tags, key chains, key fobs, key tags, key rings and key holders, and figurines, to facilitate the transmission and recording and exchange of video game content.”
Potrebbe trattarsi di amiibo, certo, ma potrebbe anche riguardare il BANA Passport, una carta tramite cui i frequentatori di sale giochi in Giappone possono salvare i propri progressi fatti sul cabinato. Attendiamo con ansia un annuncio ufficiale da parte di Nintendo.
Fonte: Nintendo Everything