Nintendo ha da poco annunciato di voler seguire il trend dei titoli free-to-play. Ma come dichiarato da Satoru Iwata, non si tratterà di giochi del calibro di Mario o Pokémon, bensì di titoli più di nicchia, per cui difficilmente gli acquirenti spenderebbero ingenti somme.
Secondo IGN il primo titolo free-to-play della grande N sarà Steel Diver. Non esattamente lo stesso titolo uscito al lancio del Nintendo 3DS, ma qualcosa di simile nel concept e con un design differente.
Shigeru Miyamoto ha infatti dichiarato ai giornalisti statunitensi:
“C’è qualcosa di nuovo che stiamo realizzando con Steel Diver, e penso che il nostro portfolio free-to-play si aprirà proprio con questo… sarà molto divertente. Stiamo pensando all’idea di un multiplayer che coinvolga quattro giocatori in una battle mode, e penso che verrà fuori qualcosa di interessante.”
Miyamoto aggiunge che Nintendo si sta concentrando nel creare un modello di free-to-play bilanciato, in linea con quanto dichiarato da Iwata agli analisti durante l’E3. Sperano di poter presto mostrare qualcosa, ma Miyamoto stesso non ha rivelato su quale piattaforma questo nuovo Steel Diver potrà vedere la luce.
Fonte: Siliconera