Abbiamo già avuto modo di parlarvi del setting di 7th Dragon III code:VFD, RPG di SEGA che si dipanerà in tre epoche storiche: il passato, il presente e il futuro. Ecco alcune nuove informazioni in merito a queste ambientazioni.
Il presente, anno 77 della United Era,o UE77, circa 80 anni dopo l’arrivo a Tokyo del Drago Shinryu, avvenuto nel 2020. Il governo giapponese ha perso la sua autorità, ora pace e ordine sono in mano all’ISDF, una forza di autodifesa. Il popolo cerca di fare del suo meglio per riportare il Giappone al suo splendore originario dopo la devastazione causata dalla lotta contro il drago.
Atlantis rappresenta il passato, ed è un mondo che esiste in una timeline alternativa, dodicimila anni prima degli eventi della United Era. Il regno sottomarino è stato creato usando un minerale misterioso trovato sul fondo dell’oceano Atlantico e chiamato Star Crystal. Gli abitanti di Atlantis appartengono a una razza speciale, i Rushe, fondatori di una civiltà avanzata per l’epoca.
Anche Eden si trova in una timeline alternativa, cinquemila anni nel futuro. Il progresso ha preso una piega diversa, così come scienza, tecnologia e stile di vita, e circa l’80% del mondo è dominato dai draghi. Eden è il mondo in cui è ambientato il primo gioco della saga 7th Dragon.
Ecco alcune immagini che mostrano tre delle possibili classi per i personaggi: ci sono due versioni dei Fortuner nello stile di Atlantis, due versioni del Samurai di Tokyo, e infine due Vanisher di Eden, oltre ad alcuni screenshot di gioco.
7th Dragon III code:VFD arriverà in Giappone il prossimo 15 ottobre, in esclusiva su Nintendo 3DS.
Fonte: Siliconera