Dopo tutte le misteriose e ancora incomprensibili vicende accadute tra Konami e la sua ultima punta di diamante, Hideo Kojima, ecco apparire in rete una sorta di necrologio che vede stavolta protagonista l’intera Kojima Production.
Akio Otsuka, voce nipponica di Snake nella serie Metal Gear Solid, ha rilasciato infatti uno struggente messaggio di addio su Twitter indirizzato al team, che riporta quanto segue:
“La Kojima Production è stata obbligata a sciogliersi, ma l’ultimo lavoro su cui hanno speso le loro energie è vicino al completamento. Non sto esagerando nel dire che mi aspetto diventi un capolavoro. Non posso fare a meno di crederlo. Volevo solo dire, Kept you waiting, huh? (ride). Nonostante questa sia la fine, Metal Gear Solid resterà una saga immortale.”
Purtroppo non ci è dato sapere cosa ne sarà della Kojima Production dalla fine dei lavori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain in poi, ma ho come l’impressione che sentiremo presto il tocco di Kojima provenire da altre parti. Dopo tutto, chi se lo lascerebbe sfuggire?
Fonte: Gematsu