La conferenza E3 2015 di PlayStation è iniziata con il botto con un video gameplay di The Last Guardian. Il video dimostrativo ci mostra delle sezioni platform con il piccolo protagonista e il suo gigante e peloso amico, mostrando le potenzialità del motore grafico di PlayStation 4. Potremo interagire con il nostro pet per via di comandi vocali via joypad in un titolo che decisamente sconsigliamo per chi soffre di vertigini
L’uscita è fissata per il 2016.
AGGIORNAMENTO (16/06): questa mattina Sony ha diffuso un breve comunicato stampa che vi proponiamo in versione tradotta.
The Last Guardian arriva su PlayStation 4 nel 2016
Londra, 16 giugno 2015 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) annuncia oggi che The Last Guardian, un titolo ampiamente anticipato sin dall’introduzione del suo concept nel 2009, sarà disponibile sul sistema di intrattenimento PlayStation®4 (PS4™) nel 2016.
The Last Guardian è l’ultimo lavoro del game designer Fumito Ueda, che ha creato acclamati titoli come ICO e Shadow of the Colossus per PlayStation®2. Questo action-adventure vedrà il giocatore calasi nei panni di un giovane ragazzo che si imbarcherà in un viaggio assieme alla gigantesca creatura Trico, un temibile mangiatore di uomini. I due si avventureranno attraverso antiche rovine, approfondendo via via il legame che li unisce e affrontando innumerevoli difficoltà sul proprio cammino.
SCE continuerà ad accellerare l’espansione di PS4 introducendo software emozionanti e affascinanti.