NIS America annuncia quattro nuovi titoli in uscita sul territorio europeo. Il primo di questi è Dungeon Travelers 2: The Royal Library & the Monster Seal, l’acclamato dungeon crawler per PlayStation Vita, che arriverà nel nostro paese durante il prossimo autunno.
Il regno di Romulea è in pericolo. I mostri stanno spuntando fuori da ogni angolo e, per peggiorare le cose, hanno iniziato a rivoltarsi contro l’umanità. I giocatori vestiranno i panni di Fried, un avventuriero della Royal Library con la missione di fermare l’ascesa dei mostri. Durante i primi momenti del suo viaggio scoprirà un tempio distrutto, e da qui inizierà la storia di Dungeon Travelers 2 in cui Fried viaggia per il regno di Romulea imbattendosi in sedici uniche ragazze che potranno unirsi al party. Fried è in missione per salvare il mondo! Impostato con una visuale in prima persona e un sistema di combattimento a turni, i giocatori incontreranno normali mostri e le ben più pericolose ragazze mutanti che devono essere sigillate per prevenire il propagarsi dei mostri nel regno.
Elementi chiave
Arte che sicuramente lascerà un segno: gli artwork disegnati a mano delle bellissime ragazze nel party insieme a quelli delle ragazze mutanti che devono essere sconfitte prendono vita nel mondo donchisciottesco di Romulea.
Sigillati con il potere: sconfiggere i nemici nei dungeon genererà dei Sealbook che possono dare alle ragazze nel party dei bonus unici, possono migliorare le armi oppure essere scambiati per denaro. Decidere come usarli è una parte fondamentale delle meccaniche da dungeon crawler del gioco.
Trasforma il party in un par-tay: con la progressione esplorativa dei dungeon i giocatori potranno sbloccare eventi secondari che potranno sviluppare ulteriormente i rapporti fra Fried e le ragazze del party. Le ragazze preferite potranno apparire nei menu più spesso.
Il piacere del min-maxer: ogni ragazza nel party avrà una delle cinque classi di base dalla quale si potranno specializzare in varie sub-classi che potranno essere poi ulteriormente specializzate. Per esempio una Magic User può diventare una Sorceress e poi specializzarsi ulteriormente in una Magical Princess. Ogni sub-classe ha le sue skill e artwork specifici permettendo moltissime combinazioni per la scelta del party.
Audio originale: Dungeon Travelers 2 avrà i testi in inglese localizzati da ATLUS insieme al doppiaggio originale giapponese.