Kotaku diffonde maggiori dettagli circa la rivelazione del momento, il quinto capitolo della saga di STAR OCEAN svelato da SQUARE ENIX tramite le pagine dell’ultimo numero di Famitsu. Riusciamo quindi a mostrarvi qualche immagine dei protagonisti, nonché il logo e il titolo ufficiale, ovvero STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness.
Questo JRPG in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 3 presso tri-Ace sarà ambientato fra il secondo e il terzo capitolo della saga, e avrà per protagonista il giovane dai capelli corvini che prende il nome di Fidel Camus. Secondo Famitsu, STAR OCEAN 5 è attualmente al 30% dello sviluppo, e la sua data di uscita è ancora ben lontana dall’essere definita.
L’ultimo capitolo della serie è uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2009.
Fonte: Kotaku
AGGIORNAMENTO: Rice Digital condivide in rete nuove immagini dalla rivista accompagnate da ulteriori dettagli sul gioco.
- Kobayashi vorrebbe che STAR OCEAN 5 fosse simile al terzo, STAR OCEAN: Till the End of Time.
- Il titolo “Integrity and Faithlessness” ha molti significati, che diventeranno chiari nelle ultime fasi di gioco.
- Il logo del titolo è deliberatamente ispirato a quello del terzo capitolo.
- Le basi del battle system saranno le medesime dei precedenti giochi.
- Le boss battle saranno differenti, i membri del party lotteranno contro i boss in maniera differente.
- Kobayashi vorrebbe che la serie continuasse, e mira a far divenire STAR OCEAN 5 appetibile per i fan di vecchia data, ma anche per i nuovi arrivati.
- Lo sviluppo della versione PS4 procede congiuntamente a quello PS3, che verrà utilizzato come base.
- I developer vorrebbero sfruttare al meglio il tasto Share del DualShock 4.
- Non intendono includere DLC di storia perché non vogliono scontentare i fan offrendo versioni più complete di altre dal punto di vista della trama.