Yusuke Amano, co-director di Splatoon per Nintendo, ha spiegato ai microfoni di Edge il motivo per cui l’anticipatissimo third person shooter in arrivo a maggio non includerà le funzioni di chat vocale.
“Splatoon non ha e non avrà mai una funzionalità di chat vocale. Potete incolpare la famigerata tossicità dei giocatori online per questo” — recita la rivista.
“Parlo di una mia esperienza personale” — dice Amano. “Quando ho giocato online non ho apprezzato la negatività del sentirmi dire da sconosciuti che sono uno schifo, di andare via. Abbiamo deciso di focalizzarci sugli aspetti positivi del giocare in rete. Con questo non voglio dire che l’avere una chat vocale non possa contribuire al divertimento, ma tale decisione è finalizzata all’avvicinare quante più persone possibili al gioco.”
Sotto un certo punto di vista, personalmente, mi trovo d’accordo con Amano. Ma a questo punto l’ideale sarebbe stato limitare le funzionalità di chat vocale alle persone presenti nella lista amici. L’unica alternativa sarà giocare tenendo vicino un PC o uno smartphone e chattare su Skype con i propri compagni di squadra.
L’uscita di Splatoon in Italia è prevista per il 29 maggio su Wii U. Potete prenotare l’edizione limitata che include uno speciale amiibo, non venduto separatamente, seguendo questo link: Splatoon Limited Edition.
Fonte: Kotaku