Fossil Fighters Frontier in arrivo il 29 maggio

Fossil Fighters Frontier in arrivo il 29 maggio

Nintendo Italia diffonde un comunicato stampa per annunciare l’uscita europea di Fossil Fighters Frontier per Nintendo 3DS: 29 maggio 2015. Tutti i dettagli li trovate di seguito!

SCOPRI UN’EMOZIONANTE AVVENTURA PREISTORICA  CON FOSSIL FIGHTERS FRONTIER – IN ARRIVO IL 29 MAGGIO SU NINTENDO 3DS

Esplora, scava e combatti in un mondo preistorico, come esploratore solitario o insieme ai tuoi amici!

9 aprile 2015 – Coraggiosi esploratori, impugnate i vostri attrezzi da paleontologo e preparatevi a dissotterrare fossili in un mondo selvaggio, perché il 29 maggio Fossil Fighters Frontier sbarcherà su tutte le console della famiglia Nintendo 3DS!

In Fossil Fighters Frontier vestirai i panni di un giovane Guardiano dei Fossili e dovrai proteggere i preziosi Paleoparchi di tutto il mondo contro il malvagio e crudele Dottor Baron von Blackraven, intenzionato a dominare il mondo usando il potere dei Vivosauri – dinosauri ultra potenti e ultra colorati! Nel gioco ti attende un vasto mondo in 3D da esplorare a bordo del tuo veicolo Fossilstrada personalizzabile, con numerosi tesori nascosti da svelare. Rintraccia i preziosi fossili, riportali alla luce e guardali prendere vita sotto forma di Vivosauri. Potrai poi inviare i Vivosauri – ce ne sono più di 80 da scoprire! – in battaglie a turni per sconfiggere i tuoi nemici.

Per formare una potente schiera di Vivosauri dovrai riesumare preziosi fossili in luoghi inesplorati usando il touch screen della tua console della famiglia Nintendo 3DS e pulirli attentamente – migliore sarà il tuo lavoro di scavo, più forte sarà il tuo Vivosauro in battaglia. Fortunatamente per tutti gli esploratori, comunque, nel gioco potrai trovare diversi strumenti potenziabili, come trapani e martelli, da utilizzare nel divertente e intuitivo processo di estrazione. Alcuni siti di scavo potrebbero perfino presentare sfide speciali che, se completate, ti permetteranno di ottenere rari fossili, preziosi e potenti.

Trovare i fossili e collezionare i Vivosauri rinati è solo parte del divertimento, perché puoi anche controllare queste creature in scontri epici! Ogni Vivosauro appartiene a una delle cinque categorie degli elementi – Acqua, Fuoco, Aria, Terra e Neutrale – e possiede diverse mosse di attacco e speciali abilità che lo aiuteranno in battaglia. Il gioco presenta diversi tipi di scontri: battaglie durante lo svolgimento della storia, tornei giornalieri accessibili dalla Paleoarena e perfino battaglie StreetPass per allenarsi contro i Vivosauri raccolti con la funzionalità StreetPass.

Non importa se preferisci sfidare i tuoi amici o esplorare insieme a loro: Fossil Fighters Frontier dispone di diverse opzioni multigiocatore per aumentare il divertimento a tema preistorico. Grazie alla funzionalità multiplayer locale, fino a tre amici, ognuno con la sua console della famiglia Nintendo 3DS e il gioco Fossil Fighters Frontier, possono unirsi e sfidare i Vivosauri nemici aiutandosi a vicenda, o visitare insieme i siti di scavo. Ogni giocatore viaggia sulla sua Fossilstrada, e lavorando insieme agli altri potrà dissotterrare efficacemente i fossili più grandi. Inoltre, il gioco offre funzionalità per battaglie multigiocatore in locale con un massimo di sei giocatori, o tornei di gruppo in locale per un massimo di tre amici, che potranno lottare fianco a fianco. E coloro che hanno accesso a Internet a banda larga potranno dedicarsi a battaglie online uno-contro-uno, e combattere per scalare le classifiche mensili online.

Scopri un’emozionante avventura preistorica il 29 maggio, quando Fossil Fighters Frontier arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Gioca da solo o in multiplayer locale e online per portare alla luce fossili preziosi, risvegliare potenti Vivosauri ed esplorare un vasto mondo in 3D pieno di tesori da scoprire!

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.