Da poche ore è disponibile gratuitamente sul Playstation Store giapponese di PS Vita una nuova novel-game interattiva chiamata Daidai Daisuki.
Il titolo è il risultato del cosiddetto Progetto Discovery, una collaborazione diretta tra Sony Computer Entertainment Japan Asia e Kadokawa Games il cui intento è quello di colmare il gap tra produzioni professionali e amatoriali, incentivando quest’ultime a relizzare scenari e storie per giochi “smart novel” e Daidai Daisuki è proprio il primo ad essere stato realizzato.
La storia narrerà le vicende del giovane Riku Kagami durante la sua vita scolastica nella Yuuei Academy, uno speciale istituto che educa alla convivenza tra esseri umani e robot condizionati dalle Tre Leggi della Robotica. Tra gli studenti robotici vi è Daidai, la simpatica ragazza dai capelli arancioni presente nelle immagini di gioco, che verrà trasferita proprio nella stanza di Riku, in modo da imparare meglio a coesistere con gli umani e in qualche modo sviluppare un migliore rapporto con loro, finendo anche con l’averne una vera e propria relazione.
Il giocatore potrà affrontare la storia in due diverse modalità: nella “Game Mode” sarà possibile interagire con i personaggi e attraverso la trama con immagini e parlato come un classico gioco visual-novel o sim-date, invece nella “Novel Mode” si affronterà la storia come se si stesse realmente leggendo un romanzo, in formato testuale con alcune immaginie interazioni tra le parole.
Se possedete un account Giapponese sulle vostre PS Vita, potete scaricare il gioco al seguente link: daidai.daisuki.store.playstation.com
Fonte: Gematsu