Nemmeno il tempo di rilasciare FINAL FANTASY TYPE-0 HD in occidente che il director della saga, Hajime Tabata, durante un evento a Hong Kong ha mostrato immagini della lavorazione di un possibile sequel per questo spin-off della saga. In realtà, la produzione di questo “TYPE-NEXT” è iniziata subito dopo la fine dello sviluppo di FINAL FANTASY TYPE-0, ma attualmente Tabata è impegnato con FINAL FANTASY XV, ragion per cui i lavori su questo nuovo titolo sono attualmente in uno stato di fermo assoluto. Tuttavia, un filmato segreto che ne anticipa l’esistenza è stato incluso nel porting per PlayStation 4 e Xbox One uscito oggi nei negozi.
In attesa di un annuncio ufficiale vero e proprio, ci auguriamo che il team di Tabata riesca a completare lo sviluppo di FINAL FANTASY XV al più presto. Vi lasciamo a una galleria di immagini riprese direttamente dall’evento.
Su Gematsu è stato incluso anche il video del finale segreto del gioco appena citato, ma preferiamo non rovinarvi la sorpresa. Se in ogni caso intendete guardarlo, seguite pure questo link: youtu.be/gHwd2oqxYV8