Dopo mesi di tribolazioni arriva finalmente l’annuncio ufficiale: LEVEL-5 si è decisa a confermare Youkai Watch per il mercato occidentale! Purtroppo ancora non si hanno dettagli per quanto concerne il reparto videoludico, ma almeno sappiamo che “innovativi” giocattoli e serie TV arriveranno nei paesi occidentali nel corso del 2016. Tra questi vengono confermati Nord America, America Latina, Europa, Nuova Zelanda e Australia, e maggiori dettagli verranno diffusi nel prossimo futuro.
Akihiro Hino, CEO dI LEVEL-5 ha dichiarato quanto segue.
“Il franchise di Yo-Kai Watch è stato un enorme successo, e adesso siamo pronti a portare il marchio in nuovi mercati e attraverso molteplici piattaforme.”
John Frascotti, presidente di Hasbro, ha aggiunto:
“Abbiamo assistito all’enorme successo del franchise Yo-Kai Watch in Giappone e siamo elettrizzati all’idea di essere stati scelti da LEVEL-5 per aiutare ad espandere questo mercato nelle altre nazioni. Stiamo progettando di creare esperienze di gioco eccitanti e innovative per divertire i bambini di tutto il mondo.”
Il titolo scelto per l’occidente, come era facile prevedere, è un più immediato Yo-Kai Watch. Attualmente la serie di videogiochi, esclusiva per Nintendo 3DS, è composta da un primo RPG inaugurale e da un sequel lanciato in tre varianti, tutti campioni di vendite in Giappone.
Fonte: Gematsu