Il nuovo Phantom Dust annunciato per Xbox One sarà un RPG di all’incirca 30 ore, annuncia Ken Lobb, il creative director di Microsoft Studios. Il gioco racconterà nuovamente la storia dell’originale dal momento che Lobb crede sia il punto di forza del titolo e, sfortunatamente, solo 60.000 persone hanno potuto apprezzarlo.
Il gioco correggerà anche alcuni difetti dell’originale uscito su Xbox nel 2005: “Prima di capire che fosse un titolo Arena bisognava giocarlo per 3 o 6 ore” dice Lobb. Un altro problema fondamentale era inoltre che il titolo fosse troppo focalizzato sulla storia e mettesse in secondo piano il fatto che si usassero arsenali di carte per combattere i nemici.
Non è stata rivelata una data di uscita per il gioco o gli sviluppatori ma è stato brevemente accennato al prezzo,argomento sul quale Lobb ha espresso il suo parere che i giocatori potrebbero non voler rischiare di spendere 60 dollari e che, anche se una decisione deve essere ancora presa, usare come modello Killer Instinct potrebbe avere senso.
Fonte: Gematsu