Disgaea 5: Alliance of Vengeance, rilasciato il secondo trailer

disgaea 5 cover def

Nippon Ichi Software rilascia un nuovo trailer dalla lunghezza di ben sei minuti per Disgaea 5: Alliance of Vengeance. In esso vengono ricapitolate tutte le novità già rivelate sul gioco insieme ad alcune nuove informazioni che vi riporteremo dopo il video.

Nuovo personaggio

Liezerota (doppiata da Aimi)

“Hei, Killia, conosci il nome di questo fiore?”

disgaea-5-secondo-trailer-01

 

Liezerota è una ragazza misteriosa che proietta un’atmosfera serena. Lei e Killia sembrano avere una sorta di rapporto speciale, ma nessuno è a conoscenza dei dettagli.

Chara World

Il Chara World, come in Disgaea 4, è un mondo nascosto all’interno dei personaggi che può essere usato per sbloccare abilità segrete e potenziare le statistiche dei personaggi oltre quello normalmente permesso dal normale level up. Ora, invece di assumere le fattezze di un dungeon generato casualmente, verrà esplorato come un gioco da tavolo in cui i diversi spazi potranno potenziare diverse statistiche e potranno avviare svariati eventi o sbloccare le le Evilities dei livelli più alti o le skill speciali.

Item World

Anche l’Item World ritorna in Disgaea 5 con la funzione di sbloccare, come il Chara World, i poteri latenti di armi ed equipaggiamenti. A differenza del Chara World, però, questo avrà la forma di una battle map multi livello abitata da esseri conosciuti come Notorius che, quando sconfitti, riempiranno una specifica barra che modificherà la ricompensa finale includendo i level up per gli oggetti. Anche altri nemici vagheranno per la mappa e potranno offrire ricompense uniche se sconfitti. Ci sono alcuni congegni nel campo di battaglia che rendono possibile superare il limite di un oggetto e renderlo ancora più potente. Per lasciare l’Item World sarà necessario trovare l’Innocent Town che comparirà solo in alcuni livelli, sarà essa il luogo in cui tutti i bonus accumulati avranno effetto.

Nuove Classi

Sage

disgaea-5-secondo-trailer-02

Un essere onnipotente e infinitamente saggio che, grazie alla sua abilità Space Blaster, può potenziare l’attacco di ciascun bersaglio del 10%. Usa principalmente bastoni e archi come armi.

Wrestler

disgaea-5-secondo-trailer-03

I Wrestler sono fieri guerrieri sempre in cerca del prossimo degno avversario. La loro arma migliore è data dai pugni, così come dalle asce. L’abilità speciale Throwdown permette loro di lanciare queste ultime, permettendogli di non spostarsi durante il proprio turno per colpire il nemico.

Hare

disgaea-5-secondo-trailer-04

Gli Hare sono amanti della pace che attaccano meglio dall’alto. Durante il Magichange diventano delle spade. Se si trovano in una posizione elevata rispetto al nemico la loro abilità speciale, Upper Hand, gli garantisce un danno extra del 30%.

Dragon Pair

disgaea-5-secondo-trailer-05

Come la loro forma a due teste suggerisce, i Dragon Pair hanno una presenza imponente. Meno si muovono, meglio lavorano le loro teste potendo quindi attaccare due volte in un turno, se non si effettua alcun movimento, grazie alla loro abilità “Twin Head”. Durante il Magichange diventano delle spade.

Rider

disgaea-5-secondo-trailer-06

I Rider sono l’onore e la gioia di molti demoni, la loro potente armatura è altamente resistente agli attacchi fisici come dimostrato dalla loro abilità speciale, Immortal Body, che dimezza i danni fisici del 50%. Durante il Magichange diventano delle lance.

Disgaea 5: Alliance of Vengeance uscirà in Giappone il 26 marzo su PlayStation 4 e arriverà in occidente durante l’inverno dello stesso anno.

Fonte: Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.