Dopo aver annunciato il futuro arrivo sul mercato videoludico nipponico di Infinite Stratos 2: Love and Purge, lo sviluppatore nipponico 5pb. svela un altro titolo in arrivo durante il 2015: Kono Yo no Hate de Koi wo Utau Shoujo YU-NO, remake del titolo originariamente uscito su PC-9801 nel 1990.
Sebbene al momento non sia possibile sapere la piattaforma a cui il titolo è destinato, la compagnia cerca in qualche modo di farsi perdonare inaugurando il sito ufficiale, in cui è possibile leggere due messaggi lasciati da Makoto Asada e Ryo Nagi, rispettivamente director e character designer del gioco.
Makoto Asada: “È passato molto tempo da quando mi sono imbattuto sul titolo originale, ma i ricordi di YU-NO come adventure game rimangono vividi nella mia mente. Per realizzare questo progetto è stato necessario acquisire i diritti dalla compagnia originale, e nonostante sia adesso passato in nuove mani, intendo mettere il massimo nella realizzazione di questo titolo per farlo tornare in una forma addirittura migliore di prima.
YU-NO è un titolo che amo profondamente, e a cui ha preso parte anche il mio grande amico Ryu Umemoto. È un gioco importante per un’infinità di motivi.”
Ryo Nagi: “Nonostante l’idea di creare un remake di YU-NO sia un tantino snervante, vorrei allo stesso tempo aiutarlo, facendolo conoscere a coloro che non sono familiari con il titolo e facendo loro scoprire quel qualcosa che lo rende così speciale. È proprio per questo motivo che ho deciso di far parte del progetto.”
Fonte: Gematsu