In seguito all’articolo pubblicato su V-Jump la scorsa settimana, SQUARE ENIX diffonde oggi un nuovo comunicato stampa per il Giappone che mette in evidenza alcune novità per Bravely Second, sequel dell’acclamato RPG per Nintendo 3DS giunto da noi in Europa già da un anno. Mentre questo secondo capitolo della saga si prepara ad uscire in Giappone il prossimo inverno, oggi possiamo solo gustarci nuove immagini e maggiori dettagli sull’Imperatore Oblivion, la fata Anne e nuove informazioni sul gameplay. Vi ricordiamo che la demo del titolo verrà lanciata sul Nintendo 3DS eShop giapponese il prossimo 10 dicembre.
Imperatore Oblivion
L’Imperatore Oblivion è un uomo mascherato che appare senza preavviso alla cerimonia per il trattato di pace nella cattedrale di Guatelatio, frapponendosi tra il Cristallo dell’Ortodossia e il Ducato di Eternia, riuscendo a neutralizzare i Tre Moschettieri e a rapire la principessa Agnes. Possiede un grosso numero di Portatori dell’Asterisco sotto il suo comando, fra cui la fata oscura Anne. Siede a bordo di un misterioso castello galleggiante, e usa la sua enorme potenza militare per trascinare il mondo in guerra. Nessuno è ancora in grado di stabilire cosa Oblivion stia pianificando dietro la sua maschera.
Anne
Anne è una fata vestita di nero che lavora svolgendo lavori di segreteria sotto il comando dell’Imperatore Oblivion. Sebbene si approcci al suo lavoro in maniera fredda e distaccata offrendo consiglio e fornendo aggiornamenti e analisi sulle battaglie, mostra occasionalmente un lato crudele, spaventando notevolmente persino chi, verosimilmente, si trova dalla sua stessa parte.
Nuova location: Glanz
Glanz è il potere imperiale costruito dall’Imperatore Oblivion, L’impero stesso possiede un considerabile potere militare, dato dai Portatori dell’Asterisk, che viene dimostrato con la comparsa dell’Imperatore Oblivion e del suo castello fluttuante durante il giorno della firma del trattato. Le forze di Glanz sono così potenti da potersi occupare dei Cavalieri dell’Ortodossia e delle forze del Ducato di Eternia in breve tempo mentre trascinano il mondo nel caos.
Chain Chances
Le Chain Chances sono una nuova meccanica di gioco che ci permetterà di continuare a combattere nel caso in cui riusciremo a sconfiggere il nostro nemico in un solo turno. Se vinceremo di nuovo otterremo ricompense migliori, e ci verrà anche data la possibilità di continuare la Chain Chance in modo da ottenerne ancora. Alla fine della battaglia i nostri BP rimanenti saranno quelli risultanti dall’ultima vittoria, sarà quindi meglio non abusarne in presenza di nemici potenti.
Le note di Yuu
Anche se Yuu non è più uno studente come in passato, continuerà a scrivere informazioni sul suo blocco note riguardo agli oggetti e ai nemici incontrati. Questi appunti permetteranno inoltre di rivedere avvenimenti in-game oppure possono svolgere la funzione di menu di aiuto.
Manuale dei Mostri
Mentre sconfiggeremo più volte gli stessi mostri potremo trovare alcuni commenti scritti non soltanto da Yuu, ma anche dai suoi amici. Nel gioco saranno presenti oltre 320 mostri diversi, i membri del party quindi avranno molto di che parlare riguardo ad essi.
Ricostruzione della vecchia dimora lunare di Magnolia
Come nell’originale Bravely Default, anche in Bravely Second sarà presente una modalità in cui bisognerà ricostruire una città, e questa volta sarà possibile ricostruire la vecchia dimora lunare di Magnolia. Costruire gli edifici non sarà l’unica cosa da fare: bisognerà cercare di riguadagnare gli abitanti attraverso le funzionalità StreetPass, tramite cui ogni incontro ci verrà donato un nuovo abitante che velocizzerà i lavori di ricostruzione. Lavorare alla ricostruzione quando se ne avrà l’occasione è una buona idea sia perché gli edifici ci torneranno utili durante l’avventura, sia per la possibilità di poter ottenere oggetti rari o di trovare un modo per potenziare le armi che ci torneranno utili contro i nemici incontrati online.
Il sistema My Set
In Bravely Second sarà possibile salvare le configurazioni del party riguardo ai comandi, abilità, equipaggiamento e job potendo così risparmiare tempo da spendere nell’esplorazione. Saranno presenti molti slot per i salvataggi così da poter salvare senza preoccupazioni le combinazioni create.
Fonte: Gematsu