In Great Edo Blacksmith impersoneremo un fabbro a cui resta solo un anno da vivere; risulterà quindi di fondamentale importanza riuscire a gestire il tempo in maniera adatta sopratutto per via delle numerose attività che offre il gioco.
Il gioco può essere diviso in due parti: la prima è l’esplorazione dei dungeon utile a ottenere i materiali per produrre le armi, mentre la seconda riguarda la creazione delle stesse e la loro vendita per acquisire denaro da spendere o da scommettere col gioco d’azzardo. Una volta speso abbastanza tempo (e soldi) con una delle ragazze si potranno partecipare a dei minigiochi in cui bisognerà toccarle nei punti giusti per farle innamorare. Fra tutte queste cose da fare ci si potrebbe perdere nello svago, tuttavia a ricordarci che il protagonista ha i giorni contati ci penserà il menu principale che segnerà costantemente quanti giorni rimangono da vivere.
Nel gioco è presente la statistica fortuna, che permetterà al giocatore di ottenere migliori materiali nei dungeon, oppure di avere maggior fortuna nel gioco d’azzardo. Questa dipenderà dalle azioni commesse in città: scommettendo si potrebbero ottenere velocemente degli alti guadagni, ma il dungeon crawling permetterà di ottenere soldi in maniera più sicura. Da tenere conto, anche in questo caso, è che più avanti si proseguirà con il gioco, più velocemente la vita del protagonista giungerà al termine.
Grazie ai guadagni ottenuti si potrà passare un po’ di tempo con le ragazze, ma se ci dimenticheremo di una promessa che gli avremo fatto, o lasceremo passare troppo tempo, le ragazze perderanno interesse nel protagonista.
Great Edo Blacksmith uscirà il 27 novembre in Giappone su PlayStation Vita.
Fonte: Siliconera