La demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sarà disponibile da noi solo nei prossimi giorni attraverso alcune cartoline reperibili in alcune riviste o eventi (in questo articolo potrete trovare ulteriori informazioni sui metodi di distribuzione). In varie parti del mondo però la demo è già disponibile e da qualche ora circolano su internet vari spoiler di essa.
I primi riguardano due video pubblicati su youtube da NintenDaan che ci mostra i primi 19 minuti della demo insieme ad alcune serie di battaglie contro gli allenatori.
Altri spoiler proveniente di Serebii.net riguardano due nuove megaevoluzioni non ancora rivelate, ossia Mega Steelix e Mega Glalie. Il primo manterrà il tipo Acciaio/Terra e guadagnerà l’abilità Silicoforza, il secondo invece sarà sempre di tipo Ghiaccio puro e avrà l’abilità Pellegelo. A quanto sembra Mega Steelix sarà ottenibile solo nella versione giapponese della demo, Mega Glalie sarà presente invece in tutte le altre.
The Pokémon Company ha inoltre rivelato recentemente nuove informazioni sul Mega Pidgeot e Mega Beedrill.
Mega Pidgeot con la mega evoluzione otterrà un potenziamento delle statistiche di Attacco Speciale e Velocità, la sua abilità diventerà Nullodifesa che permetterà di colpire l’avversario a prescindere dai calcoli della precisione delle mosse (attenzione, è valido anche per il vostro avversario!), Mega Beedrill invece riceverà un forte bonus nella statistica di Attacco e guadagnerà l’abilità Adattabilità che aumenta la potenza delle mosse dello stesso tipo dell’utilizzatore dal 150% al 200%.
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono attesi per il 28 novembre in Europa su Nintendo 3DS.
Fonti: My Nintendo News, Serebii.net, Siliconera