CAPCOM ha annunciato oggi che il DLC di STREET FIGHTER 6 dedicato al personaggio Elena (da Street Fighter III) verrà lanciato il prossimo 5 giugno insieme al lancio della versione Nintendo Switch 2 e della Years 1-2 Fighters Edition.
Elena può essere acquistata singolarmente con i Fighter Coin e i possessori dello Year 2 Character Pass / Ultimate Pass avranno automaticamente accesso al personaggio quando sarà disponibile.
STREET FIGHTER 6 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
STREET FIGHTER 6 – Elena trailer
Elena si fa strada ballando in Street Fighter™ 6 come ultimo personaggio dell’anno 2 a partire dal 5 giugno!
I pre-order per la Street Fighter™ 6 Years 1-2 Fighters Edition su Nintendo Switch™ 2 sono aperti!
Diamo il benvenuto alla spensierata amante della natura, combattente di capoeira Elena, che si unisce al roster di Street Fighter™ 6 il 5 giugno 2025, su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC via Steam! Elena è una delle favorite della serie, e i giocatori saranno felici di vederla con il suo moveset unico ispirato alla capoeira, un’arte marziale e una forma di danza brasiliana che fonde arti marziali, danza, musica e acrobazie con i tocchi moderni alle meccaniche di Street Fighter 6. Elena presenta anche un nuovo stage, Reniala Remains, che mostra le pianure dell’Africa di notte, con la fauna selvatica che si aggira sullo sfondo, il tutto illuminato dalla luna splendente. I giocatori dovranno tenere il passo di Elena mentre danza in tutte e tre le modalità di gioco, tra cui World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.
Guarda il trailer di gameplay di Elena su YouTube, e scarica gli ultimi asset e le informazioni su Street Fighter 6, sul sito ufficiale di Street Fighter 6 e sul Capcom Press Center.
L’animo puro di Elena viene messo in mostra con le sue mosse e con due coloratissimi outfit. L’outfit 1 è incentrato sul suo nuovo look, con uno stile fresco ma familiare che enfatizza sia la sua grazia che il suo fisico, mentre l’outfit 2 è un’ode al suo look iconico in Street Fighter III: New Generation e Ultra Street Fighter IV. L’Outfit 2 può essere acquisito massimizzando il legame con lei nel World Tour o tramite le Fighter Coins.
Come si vede nel trailer, il moveset di Elena utilizza le sue lunghe gambe e i suoi movimenti imprevedibili per tenere sotto controllo le sue prede, con:
Rhino Horn: Una serie di calci rapidi in avanti. Perfetti per far volare all’indietro l’avversario e metterlo all’angolo.
Scratch Wheel: Un potente calcio verso l’alto. È invincibile agli attacchi in salto, quindi molto utile come anti-air.
Lynx Song: Uno scatto rotante rapido in avanti durante il quale puoi seguire con una di quattro possibili mosse, Leopard Snap, Harvest Circle, Mallet Smash o Lynx Whirl.
- Leopard Snap: Arriva lontano e colpisce velocemente. È perfetto per azzeccare un colpo da lontano.
- Harvest Circle: Lancia il nemico in aria creando un’ottima occasione per una combo.
- Mallet Smash: È un attacco overhead, quindi perfetto per superare le difese avversarie.
- Lynx Whirl: Elena esegue un’ulteriore rotazione per prolungare la Lynx Song. Se i suddetti Leopard Snap, Harvest Circle o Mallet Smash vengono eseguiti dopo Lynx Whirl, le loro proprietà vengono “potenziate”!
Spinning Scythe: Una serie di calci rotanti, dal secondo si può passare a un’altra tecnica. Chiudere le combo con questa mossa ti permette di continuare con l’offensiva o puntare a follow-up.
Moon Glider: Una tecnica che prevede un passo indietro prima di sferrare un calcio rotante verticale. Ti permette di evitare attacchi e poi di sbalzare via gli avversari con un colpo di transizione.
Meteor Volley: Salta in aria in diagonale con una serie di calci ascendenti devastanti. È invincibile contro gli attacchi in salto e può essere seguito da follow-up se va a segno.
Revival Dance: Scatta in avanti con un attacco, seguito poi da raffica selvaggia di calci. Dopo il primo colpo, tieni premuto giù durante l’attacco per ripristinare la salute.
Song of the Grasslands: Lancia l’avversario in aria e fagli assaggiare una serie di calci con la forza della natura. La sua invincibilità nella fase iniziale lo rende utile come attacco antiaereo o per passare in vantaggio.
Infine, al momento del lancio di Elena, Street Fighter 6 riceverà un’importante patch di bilanciamento che introdurrà cambiamenti per tutti i 25 personaggi precedenti e alcune modifiche più ampie al sistema. Tenete d’occhio le note dettagliate della patch mentre ci avviciniamo al lancio di questo nuovo personaggio!
Preparatevi a sentire il ritmo della terra e i sussurri del vento della più forte maestra di capoeira in circolazione! Elena è pronta a danzare per i giocatori che possiedono o acquistano l’Year 2 Character Pass, l’Year 2 Ultimate Pass, o Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition, o per coloro che la acquistano con le Fighter Coins. Il malvagio M. Bison, il disinvolto Terry e la focosa Mai si uniscono a Elena per completare l’Anno 2 di Street Fighter 6. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!
La Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition sarà disponibile il 5 giugno 2025 su tutte le piattaforme, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam e la nuova Nintendo Switch 2, con i preorder per la versione Nintendo Switch 2 già disponibili! Questa edizione include i personaggi e gli stage rilasciati negli Anni 1 e 2, per un totale di 26 personaggi, compresi i loro Outfit 1, i colori 3-10 e 20 stage.
La versione per Nintendo Switch 2 di Street Fighter 6 e Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition conterrà nuovi modi di combattere con gli amici, come la modalità Tabletop, le battaglie con il giroscopio e le gare di calorie, oltre a nuove modalità come la modalità wireless locale uno contro uno e le partite Avatar!
Street Fighter 6 è anche scontato su tutte le piattaforme a partire da oggi, quindi non c’è momento migliore per salire sul ring con milioni di guerrieri di tutto il mondo! N.B. La Deluxe Edition e la Ultimate Edition non sono più disponibili per l’acquisto presso i negozi digitali.
Fonte: CAPCOM via PLAION