Team Ninja sta sviluppando l’ultima versione di Dead or Alive 5, chiamato Dead or Alive 5: Last Round, per l’attuale generazione, ma anche per la precedente. L’uscita settimanale della rivista Famitsu ha parlato di alcune delle novità all’interno del titolo.
Dead or Alive 5: Last Round sarà l’ultima edizione della serie di Dead or Alive 5, perciò includerà tutti i contenuti delle precedenti versioni del gioco ma anche nuovi contenuti che accontenteranno i fan.
Stando a quanto riportato dalla rivista, Dead or Alive 5: Last Round introdurrà un nuovo personaggio femminile, completamente esclusivo, quindi nessun ritorno dai precedenti capitoli.
Il nuovo personaggio sta venendo sviluppato usando il nuovo “Soft Engine” di Koei Tecmo; il nome del nuovo motore si basa proprio sul miglioramento della morbidezza e sul calore del corpo.
In aggiunta, ci sarà anche un nuovo personaggio maschile, ma Famitsu non specifica se sarà un nuovo personaggio o una vecchia gloria. Dead or Alive 5: Last Round conterrà anche diversi stili di capigliature, e vedrà il ritorno della “The Danger Zone” stage presente in Dead or Alive e Dead or Alive 2.
Dead or Alive 5: Last Round è stato annunciato sia per il Giappone che per i paesi Occidentali e giungerà nella Primavera del 2015 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, e Xbox One. I DLC acquistati per Dead or Alive 5 Ultimate sulla precedente generazione di console potranno essere trasferiti su quella attuale.
Fonte: Siliconera