SQUARE ENIX ha annunciato che la terza parte del remake di FINAL FANTASY VII non sarà esclusiva per le future generazioni di console. Durante un’intervista il director Naoki Hamaguchi ha infatti svelato che lo sviluppo del titolo procede a gonfie vele da circa nove mesi, e rispondendo a una domanda ha chiarificato che non intende rilasciarlo come esclusiva per una possibile PlayStation 6.
Hamaguchi-san ha poi parlato proprio di esclusività, riflettendo sulla volontà della compagnia di rilasciare i titoli futuri in multipiattaforma. Nonostante al momento non possa garantire nulla, il director vorrebbe che il gioco possa essere giocato dal maggior numero possibile di giocatori e che eventuali versioni per PC o per altre piattaforme vengano rilasciate a distanza di tempo più ravvicinata rispetto a quanto accade ora.
Parlando dello sviluppo del gioco Hamaguchi-san ha confermato che la sceneggiatura scritta da Kazushige Nojima ha subito qualche revisione per rendere al meglio il senso di conclusione dell’intera trilogia. Per questo 2025 il director prevede che lo sviluppo continuerà in modo spedito, seguendo lo scheduling che ha creato assieme al suo team in modo da realizzare la visione di questo ultimo capitolo.
Non ci resta che attendere per saperne di più sulla conclusione del remake di FINAL FANTASY VII.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu