ONE PIECE: Kazuki Yao si dimette dal ruolo di Franky

ONE PIECE: Kazuki Yao si dimette dal ruolo di Franky

L’account X del franchise di ONE PIECE ha rivelato questa domenica che il seiyuu Kazuki Yao si dimetterà dal ruolo di Franky nella serie animata e nei prodotti correlati, e per questa ragione verrà sostituito. L’annuncio ha specificato che questa decisione è stata il risultato di un lungo processo di discussione.

La presentazione sul palco del Jump Festa 2025, che si terrà il prossimo 22 dicembre, annuncerà il suo successore per il ruolo di Franky, e servirà anche come “cerimonia di diploma” per Yao.

Yao ha anche lasciato un messaggio sul suo account X, affermando quanto segue: “È arrivato un triste addio, una separazione con una persona con cui ho trascorso quasi un quarto di secolo”. Ha aggiunto che ora si è aperto un divario tra il suo “ideale” Franky e lui, e quindi ha deciso di “lasciare la Thousand Sunny per ora”. Ha espresso la sua tristezza e frustrazione e si è scusato, ma ha aggiunto che si sta preparando un “sostituto su~per~”.

L’account X del franchise aveva annunciato a ottobre che Wataru Takagi avrebbe sostituito Yao come voce di Jango nell’episodio #1.121, a causa delle sue cattive condizioni di salute. Yao dà la voce a Franky, Jango e Bon Clay nella serie animata.

A metà ottobre è stato annunciato che l’attuale arco di Egghead dell’anime avrebbe subito una battuta di arresto, per poi proseguire nell’aprile del 2025. Attualmente in Giappone è in onda ONE PIECE Log: Fish-Man Island Saga, una versione abbreviata in 21 episodi dell’arco di Fish-Man Island, con nuove animazioni e numerosi miglioramenti grafici.

L’account X del gioco per smartphone Mobile Suit Gundam: U.C. Engage, inoltre, ha rivelato lo scoso 24 settembre una nuova storia per il gioco intitolata “Crossover UCE”, con il doppiatore KENN accreditato come voce di Judau Ashta al posto di Kazuki Yao. L’account ha poi spiegato che KENN ha sostituito la voce di Judau a causa di problemi di programmazione della produzione.

Fonte: X via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.