BANDAI ha annunciato che Gundam Card Game, il nuovo gioco di carte collezionabili basato sulla saga di Mobile Suit Gundam, verrà lanciato ufficialmente il prossimo 8 dicembre presso il Johnson Space Center della NASA a Houston. La stampa, gli influencer e i rivenditori presenti all’evento di anteprima mondiale potranno giocare al gioco prima del lancio nordamericano della “Gundam Card Game Edition Beta” nel gennaio 2025 e dell’uscita globale della versione completa del gioco nel corso dello stesso anno.
Il gioco verrà lanciato in tutto il mondo nel 2025 in tre lingue: giapponese, inglese e cinese.
Il “Gundam Card Game Edition Beta” comprenderà 16 bustine con nove carte per confezione, un set fisso di 56 carte, una carta Legend Rare, un playsheet e sei segnalini danno. A partire da dicembre saranno organizzati eventi di prova durante i quali il set sarà disponibile, tra cui il “Bandai Card Games Fest 24-25 Early Trial Event” a Utrecht nei Paesi Bassi e a Orlando, Florida. Ci saranno anche eventi in negozi selezionati in Nord America, Europa, America Latina e Oceania.
Attendiamo maggiori notizie riguardanti l’evento di lancio dell’Edition Beta anche in Italia, dove il gioco è distribuito da GameTrade.
Fonte: BANDAI via Anime News Network