Atelier Yumia si mostra in un nuovo trailer, svelate novità sul gameplay

Atelier Yumia si mostra in un nuovo trailer, svelate novità sul gameplay

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato un nuovo trailer e dettagli sul gameplay di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Oltre al video, che troverete a fine articolo, la software house ha infatti svelato che il sia il sistema di alchimia che il sistema di combattimento del gioco saranno molto diversi da quanto abbiamo visto nei precedenti capitoli del franchise.

All’interno del gioco sarà infatti possibile sfruttare la meccanica di Resonance Synthesis, che ci permetterà di creare oggetti sempre più potenti. In battaglia ora sarà possibile sia spostarsi che cambiare personaggio in qualsiasi momento, e la nostra squadra avrà a disposizione diverse abilità in base alla distanza col nemico permettendoci di agire sia con attacchi ravvicinati che con attacchi a distanza.

Durante l’avventura potremo sfruttare il sistema di Building per creare diverse basi sparse per il mondo di Aladiss, personalizzando il nostro Atelier grazie a tantissimi elementi come pareti, decorazioni, mobili e tanto altro. Se nel corso dell’esplorazione non vogliamo ritornare alla base sarà possibile accamparci e cucinare, garantendo così dei vantaggi al party. Inoltre saranno presenti delle interazioni tra personaggi che potremo vedere solamente negli accampamenti.

La software house ha annunciato che il gioco sarà disponibile anche nella PREMIUM BOX, che include il gioco base, un artbook, un post in stoffa, un costume in Early Access per la protagonista e il CD della colonna sonora, e nella SPECIAL COLLECTION BOX, che include tutti gli elementi dell’edizione appena illustrata più un fazzoletto in stile bandana dell’Aldiss Research Team, un arazzo con illustrazione originale, un set di 6 portachiavi, un set di 6 cartelle trasparenti, un peluche di Yumia e un racconto ufficiale + libretto di traduzione.

Vi lasciamo ora con il nuovo trailer, augurandovi come sempre una buona visione!

The Alchemist of Memories & the Envisioned Land – Trailer

KOEI TECMO SVELA NUOVI DETTAGLI SUI COMBATTIMENTI E SULLA SINTESI PER ATELIER YUMIA: THE ALCHEMIST OF MEMORIES & THE ENVISIONED LAND

Presentati anche una nuova illustrazione dell’amato artista Benitama e un nuovo trailer!

Milano, 18 novembre 2024 – Oggi KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Gust hanno rivelato nuovi dettagli sul gameplay del loro prossimo JRPG, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. I giocatori possono anche scoprire il nuovo artwork dell’amato artista Benitama e dare un’occhiata all’avventura che li attende in un nuovissimo trailer. Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Windows PC via Steam® e, per la prima volta nella storia del franchise, Xbox Series X|S e Xbox One.

Scopri il secondo trailer di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land su YouTube

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land segue le avventure di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni mentre si apprestano a svelare i misteri che si celano dietro il cataclisma che ha distrutto l’ex grande continente di Aladiss, facendo sì che l’alchimia diventasse un tabù. Misteriosi personaggi ossessionati dall’alchimia, come un Nobile dal mantello nero, un lupo mannaro monoculare, una strega dall’occhio di pecora e un guerriero dalle ali di drago, ostacolano Yumia.

Per prepararsi all’avventura che li attende, i giocatori riscopriranno il sistema di sintesi caratteristico del franchise Atelier in una forma nuova, manipolando il “mana” per creare nuovi oggetti utili in combattimento o in esplorazione. Per creare oggetti più potenti, i fan dovranno padroneggiare l’arte della “Resonance Synthesis”, aggiungendo all’“Alchemy Core” della ricetta ingredienti che risuonano tra loro. La forza della risonanza dipenderà dalla qualità degli ingredienti selezionati.

Anche il sistema di combattimento è stato rinnovato in Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land per offrire un intenso combattimento in tempo reale con un gameplay intuitivo. Le abilità disponibili per i membri attivi della squadra dipendono dalla loro distanza dal nemico (combattimento ravvicinato o a distanza). Rispetto ai capitoli precedenti, i giocatori possono ora spostarsi o cambiare personaggio in qualsiasi momento durante il combattimento. Quando si verificano determinate condizioni, è possibile scatenare in battaglia una potente combo “Friend Action”. Soddisfacendo determinate condizioni, i giocatori potranno attivare il “Mana Surge”, che consentirà di eseguire azioni esclusive. Inoltre, ogni personaggio avrà una mossa speciale unica, “Maximize Mana Surge”, che può infliggere danni significativi ai nemici.

Viaggiando al fianco di Yumia e dei suoi amici, i giocatori esploreranno il vasto mondo aperto del continente Aladiss. Viaggiando, potranno costruire le proprie basi. Grazie alla nuova funzione “Building”, i fan potranno creare e decorare liberamente il proprio atelier scegliendo tra una vasta gamma di pareti, pavimenti, tetti, mobili e altro ancora, oppure selezionare un modello di base predefinito dal catalogo. Aumentando il “livello di comfort” del proprio atelier, i giocatori sbloccheranno bonus come la possibilità di sviluppare la propria base e migliorare le abilità di Yumia e dei suoi compagni.

Infine, se i giocatori non desiderano tornare alla loro base durante l’esplorazione, potranno allestire un accampamento dove trascorrere il tempo cucinando, che fornirà vari vantaggi durante l’esplorazione e il combattimento, o riposando. A volte si verificheranno alcuni eventi del personaggio che si possono vedere solo negli accampamenti e che forniscono maggiori informazioni su Yumia e i suoi compagni.

Oltre all’edizione standard, i giocatori possono preordinare due edizioni fisiche speciali: la PREMIUM BOX che include il gioco base*, un artbook, un poster in stoffa di formato B3 con illustrazione originale, un CD con tracce extra e l’esclusivo costume early access per Yumia “Alchemist of her day off”. La SPECIAL COLLECTION BOX include tutti i contenuti della PREMIUM BOX, oltre a un fazzoletto nello stile della bandana dell’Aladiss Research Team, un arazzo in formato A1 con illustrazione originale, un set di 6 portachiavi decorativi, un set di 6 cartelle trasparenti speciali, uno speciale foglio di adesivi, il prezioso peluche di Yumia, un racconto ufficiale e il libretto di traduzione di accompagnamento.

Tutti coloro che acquisteranno un’edizione fisica o digitale fino a due settimane dopo l’uscita riceveranno il costume “Athlete of Memories” per Yumia, il costume “Floating Object of Memories” per Flammi e l’esclusivo equipaggiamento “Training Wrist Weight”.

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land sarà disponibile il 21 marzo 2025 su Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Window PC via Steam®. Il gioco includerà voci giapponesi con testi in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale, mettere “Mi piace” su Facebook, unirsi al server Discord di KOEI TECMO Europe e seguire i profili ufficiali Instagram e X.

*Le versioni per Nintendo Switch™, Xbox One e Steam®︎ sono disponibili solo in formato digitale.

Fonte: KOEI TECMO Europe

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.