La linea Aiken dedicata ai manga di BAO Publishing si arricchisce di un nuovo titolo: Salva il mondo all’ultimo canestro di Nemu Yoko, il cui primo volume è disponibile da oggi nelle librerie e fumetterie italiane.
Di seguito sono disponibili maggiori informazioni su questa nuova serie.
Una storia che sfida i generi: manga scolastico e sportivo con una trama sovrannaturale!
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 di Nemu Yoko.
Le ragazze del club di basket di un liceo di periferia vengono avvicinate da un misterioso individuo – che prima di iniziare a comportarsi in modo strano avevano già soprannominato Bono Da Paura – che sostiene di essere una divinità e che se loro non vinceranno il torneo di basket, la Terra verrà distrutta. Oltre al fatto che nessuna di loro gli crede, non sono neanche giocatrici così brave (tranne il loro asso nella manica, l’esperta dei tiri da tre punti). La verità è che partecipano alle attività del club per stare insieme, ma come tutte le adolescenti hanno altro per la testa.
Lo sport può davvero salvare il mondo? Dev’essere la domanda che si è posta Nemu Yoko – già autrice di Io, lui e il gatto – quando ha iniziato a pensare a questa storia! Una serie che sarà completa in quattro volumi, che fa di una premessa bizzarra la chiave per raccontare l’adolescenza.
Salva il mondo all’ultimo canestro vol.1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 novembre 2024.
Nemu Yoko debutta nel 2004 sulla rivista Feel Young di Shodensha, raccontando con uno stile originale storie di vita familiare. Dal 2008 realizza sulla stessa rivista la serie Gozen 3-ji no Muhōchita (adattato nel 2013 per schermo su BeeTv), e l’anno successivo il seguito Gozen 3-ji no Kikenchitai. Dal 2011 pubblica invece su Monthly Flowers di Shogakukan Toriaezu chikyuu ga horobiru mae ni e a partire dal 2020 pubblica, ancora una volta su Feel Young, Guardami, Mukai!, il quale riceve un adattamento televisivo in onda su Nippon TV nel corso del 2023. La sua prima opera pubblicata da BAO Publishing nella collana Aiken è Io, lui e il gatto.
Fonte: BAO Publishing