Famitsu pubblica la prima anteprima per THE LEGEND of LEGACY, il nuovo JRPG da poco annunciato in Giappone da Furyu per Nintendo 3DS, che porta la firma dei creatori di SaGa e FINAL FANTASY. Il gioco è ambientato su un’isola che prende il nome di Avalon, che ospita l’eredità degli dei. Il gioco non sarà caratterizzato da un percorso prestabilito: il giocatore potrà progredire liberamente all’interno del mondo, raccogliendo mappe che sbloccheranno nuove aree esplorabili, scoprendo di volta in volta nuove sequenze di storia e segreti nascosti. I personaggi principali saranno sette, fra cui il giocatore potrà scegliere il suo protagonista e creare un party di tre dai sei rimanenti. All’interno di Initium City si potrà scegliere i membri del party da rimpiazzare, tra cui troviamo i seguenti guerrieri.
Meurs, ventisettenne di sesso maschile, è un elementalista; Liber, diciotto anni, è un cercatore di tesori; Owen, trentasei anni, è un cacciatore di taglie. Bianca, di età sconosciuta, soffre di amnesia, mentre Garnet, vent’anni, è un cavaliere di sesso femminile; Eloise, ventiquattro anni, è un’alchimista, e infine Filmia è il principe-rospo della tribù di Kael.
Secondo il designer Kyoji Koizumi, l’intento era di rendere il gioco privo di quest, con i giocatori che avrebbero dovuto capire da soli come muoversi e cosa fare. Tuttavia, senza la giusta guida molti giocatori si sarebbero persi sarebbero rimasti bloccati. Così, THE LEGEND of LEGACY ci fornirà di alcuni obiettivi, ma lasciandoci la libertà di raggiungerli come meglio vorremo.
Nel mondo di THE LEGEND of LEGACY la magia può essere utilizzata solo su Avalon, dove il gioco è ambientato. Secondo Koizumi la magia di questo gioco sarà diversa da quella degli altri RPG per questo motivo. Non ci saranno battaglie umano-contro-umano, ma contro differenti tipologie di mostri. L’isola di Avalon sarà disseminata di rovine, e i giocatori potranno divertirsi svelando i loro segreti e chi nel passato le ha abitate.
THE LEGEND of LEGACY vedrà la luce il prossimo 22 gennaio 2015 in Giappone.
Fonte: Gematsu