LightSpeed Studios, società sussidiaria di Tencent Games, ha annunciato la creazione di LightSpeed Japan Studio, un nuovo sviluppatore di videogiochi che opererà in due sedi, a Tokyo e Osaka, e che si concentrerà sullo sviluppo di giochi d’azione originali AAA. Lo studio sarà guidato da Hideaki Itsuno, veterano di CAPCOM.
Itsuno ha lasciato CAPCOM a settembre dopo 30 anni di carriera. Ha iniziato a lavorare per la compagnia nel 1994 e i suoi primi lavori come director sono stati Star Gladiator e Rival Schools: United by Fate. In seguito ha diretto Power Stone, Power Stone 2, Project Justice, Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower, One Piece Mansion, Capcom vs SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Auto Modellista, Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, Devil May Cry 3: Special Edition, Devil May Cry 4, Dragon’s Dogma, Devil May Cry 4: Special Edition, Devil May Cry 5, Devil May Cry 5: Special Edition e infine Dragon’s Dogma II.
“Entrare a far parte di LightSpeed Studios è un nuovo ed entusiasmante capitolo per me”, ha dichiarato Hideaki Itsuno in un comunicato stampa. “Con la forte capacità di sviluppo e la rete globale di LightSpeed, non vedo l’ora di creare titoli d’azione AAA originali insieme all’incredibile team e di costruire esperienze estetiche e innovative per la comunità di giocatori globale. Diamo inoltre il benvenuto a tutti gli sviluppatori di talento e appassionati di tutto il mondo per unirsi alla nostra visione.”
Il presidente di LightSpeed Studios Jerry Chen ha aggiunto: “È per noi un grande onore che Hideaki Itsuno si unisca a LightSpeed Studios. La creazione del LightSpeed Japan Studio è un passo significativo nell’espansione di LightSpeed Studios e dimostra il nostro impegno nel portare i migliori giochi possibili ai nostri giocatori.”
Il LightSpeed Japan Studio si propone di offrire un ambiente di lavoro flessibile e inclusivo, ed è progettato per “promuovere l’innovazione” integrando tecnologie multipiattaforma e cross-device e creando un ambiente in cui “prosperano creatività ed eccellenza tecnica”. Il team si concentrerà sullo “spingersi oltre i confini” nella creazione di nuovi giochi, “esplorando continuamente nuove opportunità di gameplay e narrazione”.
Itsuno sarà affiancato da un “team di esperti sviluppatori di giochi” che sta attualmente reclutando membri per diverse posizioni, tra cui ingegneri, animatori, designer e altro ancora.
Fonte: LightSpeed Studios via Gematsu