Hideaki Itsuno guiderà LightSpeed Japan Studio

Hideaki Itsuno guiderà il LightSpeed Japan Studio

LightSpeed Studios, società sussidiaria di Tencent Games, ha annunciato la creazione di LightSpeed Japan Studio, un nuovo sviluppatore di videogiochi che opererà in due sedi, a Tokyo e Osaka, e che si concentrerà sullo sviluppo di giochi d’azione originali AAA. Lo studio sarà guidato da Hideaki Itsuno, veterano di CAPCOM.

Itsuno ha lasciato CAPCOM a settembre dopo 30 anni di carriera. Ha iniziato a lavorare per la compagnia nel 1994 e i suoi primi lavori come director sono stati Star Gladiator e Rival Schools: United by Fate. In seguito ha diretto Power Stone, Power Stone 2, Project Justice, Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower, One Piece Mansion, Capcom vs SNK 2: Mark of the Millennium 2001, Auto Modellista, Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, Devil May Cry 3: Special Edition, Devil May Cry 4, Dragon’s Dogma, Devil May Cry 4: Special Edition, Devil May Cry 5, Devil May Cry 5: Special Edition e infine Dragon’s Dogma II.

“Entrare a far parte di LightSpeed Studios è un nuovo ed entusiasmante capitolo per me”, ha dichiarato Hideaki Itsuno in un comunicato stampa. “Con la forte capacità di sviluppo e la rete globale di LightSpeed, non vedo l’ora di creare titoli d’azione AAA originali insieme all’incredibile team e di costruire esperienze estetiche e innovative per la comunità di giocatori globale. Diamo inoltre il benvenuto a tutti gli sviluppatori di talento e appassionati di tutto il mondo per unirsi alla nostra visione.”

Il presidente di LightSpeed Studios Jerry Chen ha aggiunto: “È per noi un grande onore che Hideaki Itsuno si unisca a LightSpeed Studios. La creazione del LightSpeed Japan Studio è un passo significativo nell’espansione di LightSpeed Studios e dimostra il nostro impegno nel portare i migliori giochi possibili ai nostri giocatori.”

Il LightSpeed Japan Studio si propone di offrire un ambiente di lavoro flessibile e inclusivo, ed è progettato per “promuovere l’innovazione” integrando tecnologie multipiattaforma e cross-device e creando un ambiente in cui “prosperano creatività ed eccellenza tecnica”. Il team si concentrerà sullo “spingersi oltre i confini” nella creazione di nuovi giochi, “esplorando continuamente nuove opportunità di gameplay e narrazione”.

Itsuno sarà affiancato da un “team di esperti sviluppatori di giochi” che sta attualmente reclutando membri per diverse posizioni, tra cui ingegneri, animatori, designer e altro ancora.

Fonte: LightSpeed Studios via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.