GUNPLA: Bandai Spirits inaugura una nuova fabbrica a Shizuoka

GUNPLA: Bandai Spirits inaugura una nuova fabbrica a Shizuoka

Hiroshi Sakakibara, presidente e CEO di Bandai Spirits Co., Ltd., ha annunciato la costruzione di un nuovo Bandai Hobby Center a Shizuoka, in Giappone, accanto all’attuale complesso dove vengono prodotti tutti i GUNPLA e model kit BANDAI distribuiti su scala globale. Si prevede che, dopo i primi mesi di rodaggio, questa nuova fabbrica arriverà a incrementare la produzione del 35%.

I lavori cominceranno nel mese di gennaio 2025 e si prevede che la fabbrica cominci a operare nel corso dell’estate, mentre nell’anno fiscale 2026 la fabbrica entrerà in piena produzione. La superficie coperta dal nuovo Bandai Hobby Center sarà di 14,724 m² e la compagnia offrirà nuovamente la possibilità al pubblico di partecipare a tour organizzati all’interno della fabbrica per assistere al processo produttivo dei celebri model kit.

Sin dalla sua apertura nel 2006, il Bandai Hobby Center di Shizuoka ha ampliato i confini della tecnologia e della sostenibilità della produzione di model kit. Con iniziative focalizzate sull’ambiente come il GUNPLA Recycle Project e la riduzione del consumo di elettricità, Bandai Spirits si dedica alla creazione di prodotti di qualità riducendo al minimo l’impatto ambientale. Espandendo le proprie strutture e capacità produttive con questo nuovo complesso, Bandai Spirits è destinata a trasformare le proprie operazioni e a servire meglio una comunità globale di appassionati di modellismo negli anni a venire.

Fonte: Bandai Spirits Press Release

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.