Da oggi e fino al prossimo 14 novembre in Giappone si tiene la seconda proiezione di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM Special Edition, la versione migliorata del lungometraggio animato con un nuovo, inedito, finale. Al termine della proiezione è stato mostrato il teaser che annuncia la produzione di un nuovo anime ambientato nell’universo narrativo di SEED, ovvero Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM ZERO.
Come anticipato dal regista Mitsuo Fukuda in alcune interviste rilasciate in passato, si tratta di un prequel del film che ci mostrerà, con molta probabilità, l’evento in cui lo Strike Freedom è stato rubato da un individuo sconosciuto e abbattuto dalla Black Knight Squad di Foundation. Probabilmente, inoltre, assisteremo anche al momento in cui l’Immortal Justice Gundam è stato affidato a Shinn Asuka come pilota.
L’annuncio è stato confermato dall’account X ufficiale di Gundam SEED, che ha mostrato il logo del nuovo anime, confermando che si tratta di un prequel e che la produzione è stata confermata. Inoltre, viene rivelato che il teaser trailer verrà diffuso in rete dopo la fine delle proiezioni, ovvero dopo il 14 novembre.
Fonte: X