Metal Slug Tactics: la data di uscita

Metal Slug Tactics: la data di uscita

Dotemu e Leikir Studio hanno finalmente svelato la data di uscita per Metal Slug Tactics, capitolo strategico per il franchise di SNK. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 5 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Oltre all’edizione digitale il gioco sarà rilasciato anche in edizione fisica, maggiori dettagli a riguardo saranno rivelati in futuro.

Grazie al nuovo trailer, che troverete a fine articolo, la software house ha annunciato altri tre personaggi giocabili che saranno disponibili nel gioco. Si tratta di Clark Still, Ralf Jones e Leona Heidern, ovvero i membri dei Guerrieri Ikari visti in diversi capitoli di THE KING OF FIGHTERS.

Vi lasciamo ora con il trailer, augurandovi come sempre una buona visione!

Metal Slug Tactics – Trailer

Metal Slug Tactics annuncia la data di uscita per PC, Switch, PlayStation e Xbox, e aggiunge dei guerrieri Ikari giocabili per la guerra tattica

– Un nuovissimo trailer svela tre combattenti a sorpresa –

Parigi, 22 ottobre, 2024 – Il publisher Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s RevengeStreets of Rage 4) e lo sviluppatore Leikir Studio (Rogue LordsSynergy) oggi annunciano che Metal Slug Tactics, l’adattamento tattico a griglia dell’iconica serie run-and-gun METAL SLUG, sarà lanciato il 5 novembre su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S and Xbox One.

https://youtu.be/DYLtBnTjdvk

Il trailer presenta tre personaggi giocabili aggiuntivi in un gameplay intenso, ognuno dei quali porta in battaglia una serie di abilità uniche:

  • Clark Still: proveniente dalla serie Ikari Warriors e precedentemente giocabile in Metal Slug 6, l’immensa forza di Clark e la sua esperienza nella lotta permettono a questo alleato simile a un carro armato di spostare i nemici sulla mappa e di infliggere danni ad ampio raggio che danneggiano lo status.
  • Ralf Jones: Ralf, che torna in battaglia dalla serie Ikari Warriors e da Metal Slug 6, è un maestro del combattimento a corto raggio, con pugni devastanti e la capacità di caricare i nemici a testa bassa come un toro infuriato.
  • Leona Heidern: ultima arrivata tra i Guerrieri Ikari, Leona è una combattente venerata in grado di sostituire i nemici caduti con esche alleate; può distrarre e sopraffare le forze nemiche nel suo approccio distinto per dominare la zona di combattimento.

Oggi è anche stata confermata un’uscita fisica di Metal Slug Tactics; i giocatori riceveranno maggiori informazioni su dove acquistare la propria copia in un secondo momento. Anche la colonna sonora di Metal Slug Tactics, composta da Tee Lopes (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s RevengeSonic ManiaStreets of Rage 4 DLC Mr. X Nightmare ), è stata confermata per il giorno di uscita. Sarà disponibile su Steam e su vinile, grazie a Kid Katana Records.

Metal Slug Tactics è allo stesso tempo un omaggio rispettoso a un classico di tutti i tempi e un modo nuovo e fantasioso di celebrare la celebre serie, incanalando l’estetica senza tempo di METAL SLUG attraverso una splendida pixel art e animazioni fluide. I livelli sono costituiti da disposizioni casuali di diverse caselle disegnate a mano, che aggiungono una dimensione roguelite perfettamente in sintonia con il sistema di combattimento dinamico e strategico. Impegnativo, vario e altamente rigiocabile, Metal Slug Tactics mira a mettere alla prova la vostra capacità di adattamento.

Equipaggiato con le iconiche armi METAL SLUG e potenziato da alberi di abilità, perk e attacchi speciali basati su un nuovissimo sistema di adrenalina, affronta un’imprevedibile armata di iconici cattivi della celebre serie degli anni Novanta. Metal Slug Tactics è sviluppato da Leikir Studio, con il supporto di Dotemu e l’accesso alla licenza fornito da SNK, il suo proprietario.

Per le ultime novità su Metal Slug Tactics, visita il sito web, segui @Dotemu e @LeikirStudio su X e aggiungi il gioco alla tua lista desideri su Steam.

Fonte: Dotemu, Leikir Studio

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.