Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, storia, personaggi e ambientazioni

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, storia, personaggi e altri dettagli

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno pubblicato in rete nuove informazioni e screenshot per Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, introducendo la storia, il cast e le ambientazioni del gioco.

Questo nuovo episodio della saga di Yakuza/Like a Dragon vedrà la luce il prossimo 21 febbraio 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, una settimana prima di quanto originariamente annunciato.

La storia

Sei mesi dopo aver combattuto al fianco di Kiryu nella Millenium Tower, Goro Majima, tra i detriti di un naufragio, si ritrova sulla spiaggia di un’isola. Un giovane isolano, Noah, gli salva la vita, ma Majima si risveglia senza memoria, senza ricordare nemmeno il proprio nome. Gli unici indizi sul suo passato sono il tatuaggio sulla schiena e il pugnale che porta con sé.

Improvvisamente, appaiono dei pirati che sembrano provenire dall’Età della Scoperta. Dopo averli affrontati rapidamente e aver dirottato la loro nave, Majima decide di imbarcarsi in un’avventura in alto mare per recuperare i suoi ricordi e ripagare Noah realizzando il suo sogno di vedere il mondo.

Tuttavia, le voci di un tesoro leggendario hanno agitato le acque del paradiso fuorilegge noto come Madlantis. Il capitano Majima e la sua ciurma stanno per tuffarsi in un mondo di furfanti marittimi.

Personaggi

Goro Majima (doppiato da Hidenari Ugaki)

Patriarca dell’ex famiglia Majima del clan Tojo.

Un violento yakuza conosciuto come il Cane Pazzo di Shimano. Dopo essersi ritrovato abbandonato sulla remota Rich Island, un giovane del posto di nome Noah gli salva la vita. Per ritrovare i ricordi perduti e realizzare il suo sogno di vedere il mondo, Noah salpa per l’avventura.

Noah Rich (voce di First Summer Uika)

Ragazzo locale di Rich Island.

Un giovane che sogna il mondo esterno, sperando di lasciare i confini di Rich Island e che trabocca di curiosità. Ha salvato la vita a Majima dandogli dell’acqua. Anche se il padre gli proibisce di lasciare l’isola a causa di una malattia cronica, Noah desidera vedere il mondo esterno.

Jason Rich (voce di Kenji Matsuda)

Proprietario del bar di Rich Island e padre di Noah.

Un ex cacciatore di tesori che, nonostante sia un ubriacone, è ancora un vero lupo di mare. Padre di Noah e proprietario dell’unico bar di Rich Island. Come ex cacciatore di tesori, un tempo navigava su una nave intorno al mondo in cerca di ricchezze. Ora, raramente è sobrio anche durante il giorno.

Masaru Fujita (doppiato da Ryuji Akiyama)

Guardia del corpo e cuoco di bordo.

Un abile chef a pagamento che ha solcato i mari su una lunga serie di navi pirata. Una guardia del corpo e cuoco che gestisce la cucina di una nave pirata ancorata a Rich Island. La sua arguzia e il suo umorismo lo rendono l’anima della festa. A causa della sua incredibile forza e abilità di combattimento, alcuni scherzano sul fatto che sia una guardia del corpo migliore di uno chef.

Teruhiko Shigaki (doppiato da Munetaka Aoki)

Patriarca dell’ex famiglia Shigaki del clan Tojo.

Un ex-yakuza che si offre volontario per ripulire l’isola di Nele dall’inquinamento, ex patriarca del clan Tojo. È premuroso ed eccelle come negoziatore. Dopo la Grande Dissoluzione, è giunto alle Hawaii come volontario per ripulire le scorie nucleari dell’Isola Nele.

Rodriguez (doppiato da Ayumi Tanida)

Discepolo di Palekana.

Un guerriero corpulento che custodisce l’Isola di Nele, il luogo sacro di Palekana, con la sua massiccia spada. È uno dei discepoli d’élite, noto anche come Haku. Sebbene molti Haku abbiano iniziato a migrare dall’Isola Nele a causa dell’arresto di Bryce, il precedente Saggio di Palekana, egli rimane per occuparsi della bonifica delle scorie nucleari.

Mortimer (doppiato da Shunsuke Daitoh)

Capo dell’Armata Mortimer.

Un bel pirata con un carattere carismatico che ispira fervore nei bassifondi che lo circondano. Il campione del Colosseo dei Pirati di Madlantis. Le sue capacità sono all’altezza del nome che si è fatto. Sembra che ci sia una storia amara tra lui, Jason e Masaru.

Goro (doppiato da Kazuhiro Nakaya)

Il piccolo amico di Noah.

Un adorabile gattino (?) che Noah ha trovato sull’Isola Rich, fuggito da una nave e si è diretto verso Rich Island, dove Noah lo ha trovato. Da quando si sono incontrati, i due sono inseparabili. Per qualche motivo, Majima e Masaru insistono sul fatto che Goro sia una tigre.

Moana Rich (doppiata da Reina Ueda)

Il volto del Rich Island Bar.

Figlia di Jason e sorella maggiore di Noah. Moana lavora diligentemente al bar ogni giorno, con il suo atteggiamento allegro che ravviva sempre il locale. Grazie a lei, il bar riesce a rimanere a galla nonostante la mancanza di clienti. Nonostante il netto divario di età tra lei e Noah, i due vanno d’accordo.

Naomi Rich (voce di Yoko Hikasa)

Segretaria e guardia del corpo.

La muscolosa e protettrice della Regina Michele. Figlia di Jason e sorella maggiore di Noah e Moana. Dopo aver frequentato l’università a Honolulu, Jason ha perso le sue tracce.

Regina Michele (voce di Romi Park)

Sovrana di Madlantis.

Ha riportato l’Età della Scoperta. È uno dei leader di Madlantis. Da giovane ha acquisito notorietà come bella della malavita delle Hawaii. Il suo gusto aristocratico la portò a creare il Colosseo dei Pirati. Un nugolo di subordinati la accompagna ovunque vada.

Raymond Law (doppiato da Miou Tanaka, interpretato dal wrestler Samoa Joe)

Il Re dei Pirati.

Gestisce il denaro su Madlantis. Un magnate che si è guadagnato il soprannome di “Re dei Pirati”. Insieme alla Regina Michele, governa Madlantis. Dopo che la regina ha avuto l’idea del Colosseo dei Pirati, ha assunto il ruolo di manager e lo ha trasformato in un’attività redditizia.

Battaglie

Capitano della Goromaru, esplora il vasto oceano! Durante i vostri viaggi, scoprirete fari, isole del tesoro e altri luoghi. Tuttavia, non dimenticare di preparare i cannoni, perché potresti dover affrontare una battaglia piratesca con i pericolosi predoni in agguato! Aggira i bombardamenti nemici e lancia raffiche di cannonate contro lo scafo della loro nave! Una volta che hanno subito abbastanza danni, abborda la loro nave con la tua ciurma e combatti per assicurarti la vittoria!

Per poter vincere davvero nelle battaglie navali, dovrai modificare la tua nave, schierare strategicamente le tue forze e potenziare il tuo equipaggio! Incontra più di 100 marinai reclutabili e modifica la tua nave con opzioni che vanno da diversi design e decorazioni a corazze e cannoni più potenti! Migliora la tua nave e il tuo equipaggio, distruggi le navi nemiche e diventa un pirata da leggenda.

Ambientazioni – Rich Island

L’isola remota su cui Majima approda dopo aver perso i suoi ricordi. Un ragazzo di nome Noah Rich risiede lì con la sua famiglia. Originariamente un’isola senza nome, il nonno di Noah si è preso la libertà di darle il suo nome. Rich Island è abitata per lo più da pescatori, ma la sua industria marittima è povera e le navi provenienti da Honolulu vi fanno scalo solo una volta ogni pochi mesi.

Inoltre, sull’isola c’è un solo bar, gestito dal padre di Noah, Jason. I pirati di stanza sull’isola si fermano spesso qui per un po’ di relax. Una famiglia di Rich Island. Jason, il padre, gestisce l’unico bar dell’isola e Moana, la sorella maggiore di Noah, dà una mano. Tre membri della famiglia (e un gatto) vivono sull’isola. La figlia maggiore della famiglia, Naomi, vive a Honolulu.

Madlantis

Un’isola segreta dove coesistono molteplici organizzazioni criminali. In una grotta dell’isola si nasconde un vasto quartiere dei piaceri costruito attorno a una flotta di enormi petroliere. Qui si trova il Colosseo dei Pirati, dove i pirati si impegnano costantemente in battaglie navali. Alcuni hanno raggiunto fama e fortuna grazie al Colosseo, mentre altri hanno avuto la vita distrutta da esso.

Chiunque si dimostri promettente viene scovato e invitato nella sala delle udienze della regina Michele. La Regina Michele governa la malavita come leader carismatico e fondatore del Colosseo dei Pirati. Mortimer è il campione in carica del Colosseo dei Pirati e comanda una grande flotta pirata come ammiraglio. Raymond Law supervisiona tutti gli affari di Madlantis e continua a generare un’enorme fortuna.

Nele Island

Luogo sacro dei Palekana, un gruppo religioso di lunga data con sede alle Hawaii. Qui vive un gruppo di credenti particolarmente devoto, noto come Haku. L’isola è notevolmente più grande di Rich Island e ha un vero e proprio porto. Prima che le Hawaii venissero annesse dagli Stati Uniti, Palekana aveva creato insediamenti in tutta l’isola. Ora, gli ex volontari della Yakuza hanno preso alloggio in capanne prefabbricate vicino ai campi di addestramento dei Palekana.

L’isola di Nele è diventata una discarica di rifiuti nucleari a causa della problematica eredità dell’ex Salvia Palekana. Per risolvere il problema, alcuni ex-yakuza, guidati da Shigaki, si sono offerti di ripulire l’isola. Tra loro ci sono gli ex membri della famiglia Majima, Minami e Nishida, entrambi preoccupati per la sicurezza di Majima.

Hawaii

Una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. È possibile imparare molto sulle Hawaii dal proprietario di un bar chiamato Revolve nella città di Honolulu.

Fonte: SEGA via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.