NIS America ha annunciato l’imminente arrivo su PlayStation 5 di Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered. Il gioco sarà infatti disponibile esclusivamente in digitale a partire dal prossimo 7 novembre.
Per celebrare l’annuncio la software house ha rilasciato un trailer per il gioco, gustiamocelo assieme.
Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered – Trailer
Phantom Brave: The Lost Hero uscirà il 30 gennaio 2025
Nuovi dettagli sui contenuti dell’edizione limitata e meccaniche di combattimento
Milano, 26 settembre 2024 – NIS America, Inc. è orgogliosa di annunciare che Phantom Brave: The Lost Hero sarà lanciato su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 30 gennaio 2025 (la versione Steam seguirà nella primavera del 2025)!
I preordini per la Limited Edition di Phantom Brave: The Lost Hero, in esclusiva sul NIS Online Store, sono ora disponibili per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. I contenuti della Limited Edition includono una copia Deluxe Edition del gioco, un Art Book, una colonna sonora, un supporto per diorama in acrilico e un sottobicchiere.
Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered in arrivo su PlayStation 5
Oltre all’annuncio della data di uscita di oggi, Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered è in arrivo su PlayStation 5! I giocatori potranno affrontare la prima, sentita avventura di Marona e del suo amico Phantom Ash in Phantom Brave: The Hermuda Triangle Remastered il 7 novembre 2024. Guarda il trailer di annuncio.
Link correlati:
Sito web ufficiale: https://nisamerica.com/phantombrave-the-lost-hero/
NIS America X (precedentemente Twitter): @NISAmerica
NIS America Facebook: @NISAmerica
NIS America YouTube: @NISAmerica
NIS America Instagram: @NISAmericaTitolo: Phantom Brave: The Lost Hero
Data di uscita: 30 gennaio 2025
Piattaforme: Nintendo Switch™, PS4®, PS5® e Steam® (Steam in arrivo nella primavera 2025)
Genere: RPG strategico
Giocatori: 1
Lingue testi: Inglese, francese
Lingue audio: Inglese, giapponese
Rating: TBC
Sviluppatore: Nippon Ichi Software, Inc.Informazioni su Phantom Brave: The Lost Hero
Phantom Brave: The Lost Hero è un gioco di ruolo di strategia non convenzionale che prevede il movimento libero su una mappa senza griglia. I giocatori potranno evocare i membri della loro squadra Phantom durante la battaglia usando l’abilità Confine sulle loro anime per legarli agli oggetti sulla mappa.
I Phantom possono anche usare Confire con speciali oggetti Gadget per sferrare attacchi lenti ma molto potenti. Inoltre, Marona può usare Confriend sui Phantom per trasformare il suo aspetto e accedere ad attacchi speciali spettacolari. Il modo in cui si svolgerà la battaglia dipende solo dal giocatore!
Crea personaggi da 51 tipi diversi di unità e genera la forza d’attacco definitiva attraverso una combinazione di aumento di livello, ricerca di oggetti rari e sfide in dungeon randomizzati. Le possibilità di personalizzazione sono infinite!
Di seguito una panoramica sulla storia del gioco, sul flusso di gioco e sulle battaglie.
Storia
Un giorno, Marona, una giovane ragazza con il misterioso potere di comunicare con i Phantom, viene separata dal suo compagno Ash dopo essere stata attaccata da malvagie navi fantasma – la Shipwreck Fleet.
Marona arriva su un’isola isolata, dove incontra il Phantom di una giovane ragazza, Apricot, che desidera far rivivere la flotta di pirati del padre. Per riunirsi alle persone a loro più care, i due decidono di unirsi in un’impresa per far rivivere la Ciurma dei Pirati Argento.
Ambientata in alto mare, dove navi fantasma e pirati imperversano, la storia del legame tra i Phantom e la ragazza che entra in contatto con loro… sta per essere raccontata.
Flusso di gioco
La progressione in Phantom Brave: The Lost Hero è costituito da tre elementi di gioco distinti: Le scene Event, in cui si assiste alle avventure di Marona, il tempo nella base, in cui ci si prepara al combattimento livellando e equipaggiando i personaggi, e le sequenze di combattimento, in cui si evocano gli alleati per aiutarli in battaglia.
Flusso delle battaglie
STEP 1 – Controlla la mappa!
All’inizio del combattimento, Marona sarà l’unica unità alleata sulla mappa. Prima di iniziare, ci sono alcune cose da controllare. 1: “Che tipo di nemici ci sono?”. 2. “Quali oggetti ci sono?” e 3. “In quali oggetti posso usare Confine con i miei alleati?”.
È anche utile controllare le specifiche della mappa, come ad esempio se il pavimento è fatto di ghiaccio scivoloso, ecc.
Quando esamini la mappa, puoi anche controllare le Protection. Assicurati di usarle a tuo vantaggio anche in battaglia.
Protection è rappresentata dai personaggi e dagli oggetti che hanno una linea luminosa verso/da loro. I personaggi e gli oggetti uniti da una linea luminosa ricevono lo stesso effetto.
Verificando la provenienza e l’origine di Protection, è possibile sfruttarla a proprio vantaggio strategico!
STEP 2 – Usa Confine sugli Alleati!
Tutti gli alleati di Marona sono Phantom. Usando il comando Confine, Marona può evocarli per partecipare alla battaglia!
Una volta iniziata la battaglia, seleziona l’abilità Confine di Marona per confinare i tuoi alleati negli alberi, nei fiori, nelle rocce, ecc. presenti sulla mappa.
Non c’è limite al numero di volte in cui Confine può essere usato, e Marona può usarlo ogni volta che è il suo turno.
A seconda del tipo di oggetto in cui è confinato l’alleato, le sue statistiche cambiano. Per questo motivo, è utile controllare l’icona visualizzata sull’oggetto quando si usa Confine sugli alleati. In questo modo, è possibile vedere a colpo d’occhio quali sono le statistiche interessate.
I Phantom alleati hanno un numero di turni prestabilito. Assicurati di pensare a quando e dove usare Confine tenendo conto del numero di turni che hanno sulla mappa.
Se necessario, è possibile usare l’abilità Confight di Marona per aumentare il numero di turni in cui un alleato può rimanere sulla mappa prima di essere rimosso!
Utilizza l’abilità di Marona per aumentare il numero di turni dei tuoi alleati sul campo di battaglia.
STEP 3 – Attacca!
Abilità
Si può attaccare a mani nude o con un oggetto equipaggiato. Selezionando Skill, viene visualizzato un elenco di abilità. Oltre alle abilità di attacco, da questo menu sono accessibili anche le abilità di cura.
I personaggi che si trovano all’interno dell’area AoE sono i bersagli dell’abilità.
Sia i nemici che gli alleati saranno colpiti se si trovano all’interno dell’area, quindi fai attenzione!
Oltre alle armi, anche l’erba e gli alberi delle mappe possono essere equipaggiati dai personaggi! Le loro abilità variano a seconda dell’equipaggiamento.
Prima di eseguire un attacco contro un nemico, viene visualizzato il danno previsto. Controlla il numero previsto e mantieni la mente aperta sul modo migliore di attaccare. L’attacco con il maggior numero di danni potrebbe non essere sempre quello che si pensa!
È possibile infliggere danni ingenti attaccando con un elemento contro cui il nemico è debole o con altre tecniche!
STEP 4 – Usa le Special Actions!
Lift e Throw
Solleva un oggetto sulla mappa per equipaggiarlo. È anche possibile rubare gli oggetti che i nemici stanno trasportando, nonché usare Lisft su ed equipaggiare i nemici stessi!
È possibile anche usare Throw sugli oggetti su cui è stato utilizzato Lift. I giocatori possono anche lanciare la propria arma agli alleati non equipaggiati, che potranno equipaggiarla!
Potranno anche lanciare i nemici al di fuori della mappa, azione che prende il nome di O.B., e subiranno dei danni!
Confire – Un tipologia diversa di Confine
Apricot può evocare oggetti come Barrelbots, Peashooters e Ded Zeppelin. Questi sono chiamati Gadget. Se si usa Confine su un Phantom alleato associandolo a un Gadget, si potranno usare le abilità uniche di quel Gadget per attaccare.
Confriend – Un tipo speciale di Confine con i tuoi alleati! Esegui attacchi consecutivi e tecniche potenti!
Marona può usare Confine dentro di sé sui Phantom con cui ha stretto un legame profondo. Questa abilità si chiama Confriend!
Oltre ad aumentare le statistiche quando usa Confriend, Marona sarà anche in grado di usare tecniche speciali! Non solo: aumentando ulteriormente l’Amicizia, Marona sarà in grado di attaccare di nuovo! Eseguendo attacchi consecutivi a ripetizione, Marona otterrà dei buff sempre più potenti!
Più alta è l’Amicizia di Marona con un alleato, più attacchi consecutivi ripetuti si possono usare quando si usa Confriend!
L’amicizia può essere accresciuta parlando con gli alleati nella tua base o schierandoli in battaglia. Puoi anche fare loro dei regali!
Quando si usa Confriend, si ha accesso a tecniche più potenti, che permettono di trasformare una situazione difficile in una vittoria!
Usa tutti i tipi di attacchi per sconfiggere i tuoi nemici!
STEP 5 – Rendi incapaci i nemici o falli cadere per liberare la mappa!
Per liberare una mappa, dovrai sconfiggere tutti i nemici riducendo i loro HP a 0. Una volta che gli HP di un nemico arrivano a 0, diventeranno incapaci di agire. È anche possibile eliminarli completamente dalla mappa rendendoli “Fallen”. Inoltre, in alcune mappe ci sono condizioni di vittoria speciali che vengono visualizzate all’inizio della mappa.
I personaggi che subiscono danni e raggiungono 0 HP diventano inabili e cadono in piedi. Se vengono rianimati, possono partecipare nuovamente alla battaglia.
Se i personaggi resi incapaci non vengono rianimati e subiscono ulteriori danni, diventano “Fallen” e scompaiono completamente.
Gli alleati caduti possono essere rianimati tramite Revive nella base.
Forza? Carineria? Cosa sceglierete?
Sei tu a decidere chi vuoi che combatta al tuo fianco con il creatore di personaggi!
Ci sono più di 50 classi di personaggi da creare in Phantom Brave: The Lost Hero, che vanno dai combattenti alle streghe, ai mercanti, agli ingegneri, ai cuochi e altro ancora. Scegli i tuoi preferiti da potenziare tra queste classi, ognuna con i propri tratti unici!
Usa i personaggi che hai creato per combattere con il tuo gruppo, a modo tuo!
Fighter – Una classe semplice, perfetta per i principianti
・Sono bravi a usare la spada e gli attacchi fisici e sono perfetti in prima linea.
・Possiedono un’abilità unica: più sono circondati da nemici, più la loro potenza d’attacco aumenta. Questo significa che sono i più forti quando si trovano in una situazione difficile!
・Possono imparare molte abilità. Ad esempio, se hanno un’arma da mischia equipaggiata, quando il loro potere fisico e di difesa aumenta, il loro turno sarà più veloce.
Witch – Una classe potente che eccelle nella magia elementale e può attaccare a distanza
・Tipo di personaggio specializzato in attacchi magici.
・Sebbene eccellano nell’attaccare i nemici da lontano, sono fisicamente molto deboli. Assicurati che una classe come il Fighter li protegga!
・Remove e Move sono inferiori a quelli del Fighter, quindi assicurati di non schierarli troppo presto e di fare usare su di loro Remove prima che possano attaccare.
Archer – Una classe che può colpire da lontano
・Un personaggio specializzato nell’uso dell’arco. Può attaccare dalle retrovie.
・Infligge più danni attaccando i nemici da un’altezza maggiore. Perfetto per gli stage con punti di osservazione elevati
・È debole agli attacchi e non resiste a lungo quando si trova nel raggio d’azione del nemico. Sfrutta i vantaggi dell’altezza e della distanza per evitare che il nemico si avvicini troppo.
Fonte: NIS America