Palworld: arriva una causa legale da parte di Nintendo e The Pokémon Company

Palworld: arriva una causa legale da parte di Nintendo e The Pokémon Company

Nintendo e The Pokémon Company annunciano di aver iniziato una causa legale nei confronti di Pocketpair, sviluppatori di Palworld. La causa è stata presentata al tribunale del distretto di Tokyo e vede le due multinazionali chiedere un risarcimento danni legato all’infrazione di diversi brevetti. Al momento Nintendo non ha svelato quali siano i brevetti che sono stati violati, ma la compagnia ha annunciato che continuerà a intraprendere le azioni legali necessarie per proteggere le proprie IP.

Pocketpair ha rilasciato una dichiarazione in merito alla causa, ecco la traduzione:

Ieri è stata intrapresa una causa contro la nostra compagnia per l’infrazione di brevetti.

Abbiamo preso atto di questa e procederemo con le dovute azioni legali e un’investigazione interna per capire le basi dietro queste accuse.

Al momento non sappiamo di quali brevetti si parli, non siamo ancora stati notificati di questi importanti dettagli.

Pocketpair è uno sviluppatore indipendente con sede a Tokyo. Il nostro obiettivo come compagnia è quello di creare giochi che divertano il pubblico. Continueremo con questo obiettivo perché sappiamo che i nostri giochi riescono a far divertire milioni di giocatori. Il successo di Palworld è stata una grande sorpresa quest’anno, sia per noi che per i nostri fan. Siamo rimasti esterreffatti dall’entustiasmo del pubblico per il nostro gioco e stiamo lavorando duramente per migliorarlo in modo che i nostri fan possano essere fieri di noi.

È davvero spiacevole il fatto che ora saremo obbligati a prendere del tempo per occuparci di qualcosa che non ha a che fare con lo sviluppo del gioco. Tuttavia vogliamo rassicurare il nostro pubblico, i nostri sviluppatori infatti non si sono lasciati scoraggiare da questa causa e stanno continuando a perseguire le loro idee creative.

Ci scusiamo con tutti i nostri fan e supporter per ogni tipo di problema che questa notizia possa aver portato. Vi ringraziamo nuovamente per il vostro supporto.

Non ci resta che attendere per scoprire come questo procedimento legale andrà a svolgersi.

Fonte: Nintendo, The Pokémon Company via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

1 commento

  1. Speriamo che quelli di Palworld vincano…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.