Kazushige Nojima, che ha scritto numerose sceneggiature per vari FINAL FANTASY quali settimo, ottavo, decimo e il nuovo quindciesimo, assieme a Hitoshi Sakimoto, conosciuto per composizioni musicali che hanno arricchito l’esperienza di gioco di FINAL FANTASY Tactics e FINAL FANTASY XII, sono attualmente al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation Vita e iOS, un RPG chiamato Zodiac.
Annunciato durante il Tokyo Game Show 2014, Zodiac è un gioco di ruolo bidimensionale ambientato in un mondo antico governato dagli dèi, dove i giocatori dovranno esplorare antiche profezie e padroneggiare il potere dei dodici Segni Zodiacali. Il gioco è sviluppato dal team francese di Kobojo, e il director lo descrive come un miscuglio tra FINAL FANTASY, Valkyrie Profile e Dragon’s Crown. Zodiac è stato creato con l’intenzione di fornire un’innovativa esperienza multiplayer online, ma è stato confermato che il titolo potrà essere giocato offline in modalità giocatore singolo. Il sistema di battaglia sarà basato su turni, nel più classico stile giapponese, e i giocatori potranno decidere di cambiare classe, a scelta fra le dodici che richiamano i già citati segni zodiacali.
Zodiac è in sviluppo da un anno e uscirà nel 2015. Kobojo non ha ancora ben chiaro se lanciare il titolo come free-to-play o come retail completo, dipenderà molto dalle decisioni di Sony. Il gioco è costruito tramite il motore grafico Unity, e ciò lascia presagire che potrebbe essere convertito in futuro per ulteriori piattaforme. Di seguito sono disponibili il trailer di annuncio e alcune prime immagini.
Sito ufficiale: zodiac.kobojo.com
Fonte: Gematsu