CRUNCHYROLL sbarca su Spotify con le playlist a tema anime

CRUNCHYROLL sbarca su Spotify con le playlist a tema anime

CRUNCHYROLL ha annunciato che da oggi sbarcherà anche su Spotify grazie a una serie di playlist tematiche dedicate al mondo degli anime. Sono ben cinque le playlist realizzate dalla compagnia, ognuna con un tema differente che ricalca un po’ alcune caraterizzazioni tipiche del mondo degli anime. Le playlist sono:

  • Crunchyroll Anime Essentials – Una nuova stagione di anime è arrivata su Crunchyroll quest’estate! Ascoltate la musica che accompagna la line-up.
  • The Broody Black-Haired MC – Angosciato e con un passato tragico, il comportamento di questo personaggio può intimidire alcuni, ma in realtà ha solo bisogno di un abbraccio
  • The Bubbly Pink-Haired BFF – Sempre pronto quando un amico è in difficoltà, questo personaggio porta luce, positività e una forza spesso sottovalutata.
  • The OP White-Haired Sensei – Sotto l’aspetto freddo e distaccato, questo personaggio è un enigma da svelare.
  • The Journey Begins – Siete i protagonisti della vostra storia. Il destino del mondo dipende da voi… e naturalmente ci sono le missioni secondarie…

Scopriamo assieme ulteriori dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

AGGIUNTO IN CODA: CRUNCHYROLL FA PARTIRE LE PLAYLIST ANIME SU SPOTIFY

Playlist curate da Crunchyroll e una sezione dedicata da oggi sul Global Anime Hub di Spotify

Crunchyroll®, la casa per eccellenza dei fan degli anime di tutto il mondo, ha stretto una partnership esclusiva con Spotify per offrire agli ascoltatori playlist appositamente curate e una sezione dedicata nell’Anime Hub di Spotify. La partnership arriva in un momento in cui gli ascolti di musica anime a livello mondiale su Spotify sono aumentati del 395% dal 2021, evidenziando la crescente influenza della cultura anime in tutto il mondo. Trasformando il tran tran quotidiano in un’avventura epica, le playlist presentano ai fan un’accurata selezione di musica che li catapulterà nel mondo ricco di azione degli anime.

Le nuove playlist “Curate da crunchyroll” saranno aggiornate regolarmente con nuovi brani per gli ascoltatori, per creare le playlist per eccellenza ispirate agli anime:

  • Crunchyroll Anime EssentialsUna nuova stagione di anime è arrivata su Crunchyroll quest’estate! Ascoltate la musica che accompagna la line-up.
  • The Broody Black-Haired MCAngosciato e con un passato tragico, il comportamento di questo personaggio può intimidire alcuni, ma in realtà ha solo bisogno di un abbraccio
  • The Bubbly Pink-Haired BFF – Sempre pronto quando un amico è in difficoltà, questo personaggio porta luce, positività e una forza spesso sottovalutata.
  • The OP White-Haired SenseiSotto l’aspetto freddo e distaccato, questo personaggio è un enigma da svelare.
  • The Journey BeginsSiete i protagonisti della vostra storia. Il destino del mondo dipende da voi… e naturalmente ci sono le missioni secondarie…

La selezione includerà anche il podcast di successo di Crunchyroll che ha debuttato di recente: Crunchyroll Presents: The Anime Effect Podcast, con ospiti di alto profilo come David Dastmalchian di Oppenheimer, il rapper Denzel Curry e l’icona del J-Pop LiSA.

“Anime e musica giapponese sono un connubio perfetto”, ha dichiarato Terry Li, Executive Vice President of Emerging Business di Crunchyroll e General Manager di Crunchyroll Games. “La musica è una parte vitale dell’esperienza degli anime e, grazie alla nostra partnership con Spotify, siamo entusiasti di amplificare questa connessione e rendere il fandom ancora più coinvolgente per i nostri fan”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Crunchyroll per offrire agli ascoltatori una nuova selezione di musica anime da esplorare”, ha condiviso Kyota Onishi, Head of Music in Japan di Spotify. “Su Spotify, gli ascolti di musica anime a livello mondiale sono aumentati negli ultimi anni e speriamo che Anime Hub diventi una parte indispensabile della cultura degli anime”.

La selezione “Curato da Crunchyroll” è disponibile qui, dall’Anime Hub di Spotify. Su Crunchyroll si possono trovare oltre 250 ore di musica giapponese e video di performance di artisti popolari come LiSA e aimer.

A proposito di Spotify

La missione di Spotify è sbloccare il potenziale della creatività umana dando a un milione di artisti creativi l’opportunità di vivere della loro arte e a miliardi di fan l’opportunità di goderne ed esserne ispirati. La piattaforma di Spotify ha rivoluzionato per sempre l’ascolto della musica quando è stata lanciata nel 2008. Il nostro passaggio al podcasting ha portato innovazione e una nuova generazione di ascoltatori e nel 2022 siamo entrati nel nuovo mercato audio in crescita con l’aggiunta degli audiolibri.

Oggi, più ascoltatori che mai possono scoprire, gestire e godersi oltre 100 milioni di brani, 6 milioni di titoli di podcast e 350.000 audiolibri à la carte su Spotify. Siamo il servizio di streaming audio in abbonamento più popolare al mondo con oltre 626 milioni di utenti, di cui 246 milioni abbonati in più di 180 mercati.

A proposito di Crunchyroll

Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti e i titoli più amati. Oltre alla visione gratuita di titoli con pubblicità e all’opzione di abbonamento premium per accedere al catalogo completo delle serie, Crunchyroll parla alla community anime globale attraverso eventi, release cinematografiche, videogiochi, collezionabili e manga.

I fan degli anime possono accedere attraverso Crunchyroll al più vasto catalogo di titoli esistente, tradotti in molteplici lingue per i fan di tutto il mondo. Parte dell’offerta comprende ogni stagione una vasta lista di titoli in simulcast: attesissime novità disponibili immediatamente dopo la messa in onda giapponese.

L’app Crunchyroll è disponibile su quasi 15 piattaforme, inclusa la maggior parte delle console di gioco.

Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.

Fonte: CRUNCHYROLL

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.