La compagnia sudcoreana KRAFTON ha acquisito lo studio giapponese Tango Gameworks, precedentemente proprietà di Microsoft, assieme alla proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH. Questa mossa segna il primo grande investimento di KRAFTON nel settore dei videogiochi giapponesi.
Tango Gameworks è stata fondata nel 2010 ed è entrata a far parte di Microsoft Gaming quando ZeniMax Media è stata acquisita da Microsoft Gaming nel 2021. A maggio, Zenimax Media ha annunciato la chiusura di Tango Gameworks.
Nell’ambito di questa integrazione, KRAFTON intende collaborare con Microsoft Gaming per garantire una transizione fluida e mantenere la continuità di Tango Gameworks, consentendo al team di sviluppo di continuare a sviluppare la proprietà intellettuale di Hi-Fi RUSH e di esplorare progetti futuri. KRAFTON sosterrà il team di Tango Gameworks per continuare il suo impegno verso l’innovazione e l’offerta di esperienze nuove ed emozionanti.
Il catalogo di giochi esistenti di Tango Gameworks, che comprende l’originale Hi-Fi RUSH, The Evil Within, The Evil Within 2 e Ghostwire: Tokyo, non subirà ripercussioni e rimarrà disponibile ovunque sia già disponibile.
Fonte: KRAFTON via Gematsu