Moonless Moon: annunciata la data di uscita dell’avventura testuale

Moonless Moon: annunciata la data di uscita dell’avventura testuale

Moonless Moon, l’avventura testuale di Kazuhide Oka, Kamitsubaki Studios e Yokaze, verrà lanciata su PC il prossimo 8 agosto con supporto alla lingua inglese.

Yomichi è una ragazza normale che vive una vita da normale studentessa, tranne che per una cosa: a volte, dopo il tramonto, si ritrova trasportata in mondi che sembrano irreali. Che si tratti di un deserto sulla luna, di una caffetteria all’interno di un tunnel o di un’isola nel cielo, Yomichi si diverte a passare il tempo in questi nuovi luoghi, facendo ogni volta amicizia. Tuttavia, questo la lascia con alcune domande.

“Devo davvero vivere nel mio mondo diurno?”
“Questa vita, quella in cui vado a scuola ogni giorno, è quella vera?”

In questa storia, la ragazza cerca di scoprire di più sui mondi che visita e sul loro significato per lei.

Moonless Moon è una sorta di video musicale che si può vivere in prima persona, che mescola disegni indimenticabili con una musica inimitabile. Gli “enigmi” del gioco consentono al giocatore di plasmare la propria storia e avanzare al suo interno. Si tratta di rompicapi divertenti e intuitivi in cui bisogna cercare parole chiave e inserirle nel testo. In un mondo unico creato attraverso colonne sonore originali e video musicali animati realizzati da talentuosi creatori giapponesi, bisognerà intraprendere importanti scelte che tracciano un percorso verso diversi finali.

Vediamo di seguito il trailer di lancio del titolo.

Moonless Moon – Trailer di lancio

Fonte: KAMITSUBAKI

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.