Yamato Video ha appena annunciato che il canale a pagamento ANiME GENERATION di Prime Video accoglierà presto un anime che ha una storia piuttosto travagliata qui in Italia. Si tratta di Lei, l’arma finale (Saishuu heiki Kanojo), conosciuto tra i fan come “Saikano”. Tratto dal manga di Shin Takahashi, pubblicato in Italia da Planet Manga nel 2004, l’anime è arrivato in Italia sotto l’etichetta della defunta Shin Vision / Foolframe, che ne pubblicò in DVD solo il primo episodio. La stessa puntata fu trasmessa su MTV nel corso di uno speciale Anime Night, ma il resto della serie, interamente doppiata in italiano, è rimasta inedita nel nostro paese, fino a questo momento.
Yamato Video ha acquisito i diritti del doppiaggio italiano e proporrà su Prime Video la serie completa in 13 episodi a partire dal prossimo 17 giugno. Ci auguriamo di vederla presto anche in formato home video.
Lei, l’arma finale – La sinossi
Shuji è uno studente di terza liceo che vive in una piccola città in Hokkaido. Ha un carattere sotto molti aspetti disilluso e ha un pessimo modo di esprimersi, che lo porta ad essere frainteso dagli altri. Chise è brava in storia, ma è molto maldestra. Si fidanza con Shuji dopo essersi dichiarata a lui come prova di coraggio. Ma un giorno verrà trasformata dall’esercito in “arma finale”.
Fonte: Yamato Video