Dark Souls – Redemption, in arrivo il manga tratto dal gioco

Dark Souls – Redemption, in arrivo il manga tratto dal gioco

J-POP Manga annuncia l’edizione italiana di Dark Souls – Redemption, l’adattamento manga ufficiale scritto da Julien Blondel e disegnato da Shonen per la saga videoludica di successo targata FromSoftware. Il primo volume della serie sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal prossimo 12 giugno.

La preview del primo capitolo è disponibilie a questo link. Maggiori informazioni sono disponibili di seguito.

J-POP Manga presenta Dark Souls – Redemption di Julien Blondel e Shonen

L’adattamento manga del videogioco dark fantasy più giocato di sempre

“La notte è tornata…
Rimangono solo delle braci nel nulla…
Poche anime smarrite tra le ceneri dell’oblio…”

Dopo essersi spenta, la fiamma è tornata a risplendere. Nel mondo dominato dall’oscurità ricominciano a muoversi nell’ombra forze per lungo tempo dimenticate… Una donna si risveglia all’interno di un monumento funebre senza alcun ricordo della sua vita precedente, ma in quelle memorie perdute potrebbe nascondersi un segreto in grado di risollevare le sorti del mondo.

Dalla saga videoludica dark fantasy di culto, con oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, arriva in edizione italiana Dark Souls – Redemption, l’adattamento manga ufficiale scritto da Julien Blondel e disegnato da Shonen! Il primo volume della serie sarà disponibile a marchio J-POP Manga in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 12 giugno.

Le ceneri morenti di un falò illuminano un mondo devastato. Una donna riportata in vita da un misterioso marchio emerge da un profondo sonno senza alcun ricordo del suo passato. In questo universo irriconoscibile viene inseguita senza sosta dalla temibile Gilda dei guardiani di scaglie. Nonostante ciò, si vede offrire l’aiuto inaspettato di un imponente individuo che conosce la sua identità, ma non può rivelarla perché vincolato da un giuramento siglato con la magia…

La serie di Dark Souls ha avuto un successo strepitoso a livello internazionale per unicità della storia e del gameplay, diventando addirittura d’ispirazione per un nuovo genere videoludico noto come “soulslike”. Le indimenticabili atmosfere del gioco tornano nelle pagine di questo adattamento manga con una storia ufficiale e totalmente inedita
scritta dallo sceneggiatore francese Julien Blondel (Elric) e illustrata da Shonen. Dark Souls – Redemption è un’opera da non perdere sia per chi ha giocato ai Dark Souls e desidera riviverne le emozioni dell’universo narrativo con una nuova esperienza, sia per chi vuole provare per la prima volta a calarsi nel mondo oscuro, stratificato e “stagnante“ creato da Hidetaka Miyazaki (Dark Souls, BloodBorne, Elden Ring).

Preparatevi ad affrontare le anime solitarie e a sprofondare ancora una volta nelle tenebre!

Dark Souls REDEMPTION 1 – Humanity Lost
di Julien Blondel e Shonen
1° volume, serie in corso
Formato – 12×16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 192, B/N + Col.
Prezzo – 7,50 €
Uscita a cadenza bimestrale

Fonte: J-POP Manga

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.