Nintendo ha annunciato di aver chiuso un accordo con Embracer Group per l’acquisizione del 100% delle azioni di Shiver Entertainment, sviluppatore con sede a Miami.
“Shiver è una società che sviluppa software per diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch”, si legge nel comunicato stampa. “Dalla sua fondazione nel 2012, Shiver ha collaborato con editori e sviluppatori attraverso commissioni per lo sviluppo di titoli su larga scala e, recentemente, ha lavorato al porting di titoli software come Hogwarts Legacy e Mortal Kombat 1. Nintendo acquisirà il 100% delle azioni di Shiver e ne farà una filiale interamente controllata. Accogliendo il team di sviluppo esperto e competente di Shiver, Nintendo intende assicurarsi risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di software. In futuro, anche dopo essere entrata a far parte del gruppo Nintendo, l’obiettivo di Shiver rimarrà lo stesso, continuare le commissioni di porting e sviluppo di software per diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch.”
L’acquisizione al momento è in attesa e sarà completata una volta che verranno soddisfatte tutte le condizioni di previste.
Fonte: Nintendo via Gematsu