CRUNCHYROLL da via all’Ani-May 2024

CRUNCHYROLL da via all’Ani-May 2024

Crunchyroll ha annunciato l’imminente inizio di Ani-May 2024, con tantissime inziative che si terranno nel corso del mese di maggio. Grazie a tantissime partnership in tutta Europa la compagnia metterà in vendita del merchandise esclusivo legato ad alcune delle sue opere più amate come Chainsaw Man, JUJUTSU KAISEN e SPY x FAMILY.

Inoltre alcuni rivenditori selezionati daranno l’opportunità ai loro acquirenti di partecipare a un concorso a premi che metterà in palio un weekend a Parigi con accesso VIP per la JAPAN EXPO.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

PARTONO I FESTEGGIAMENTI PER L’ANI-MAY® 2024 DI CRUNCHYROLL CON UNA VALANGA DI CHICCHE PER I FAN DEGLI ANIME SU RETAIL, DIGITAL, AND STREAMING

Roma. (29 aprile, 2024) – Crunchyroll®, la piattaforma per eccellenza degli anime di tutto il mondo, sta preparando i festeggiamenti per il secondo appuntamento annuale dell’ Ani-May con nuove attività nel retail, digital e streaming. Questo include, tra l’altro, nuovi ed esclusivi prodotti di merchandising del mondo anime ed esclusive attivazioni di vendita al dettaglio in Europa.

“L’amore e l’attesa per gli anime continuano a crescere e per Ani-May stiamo presentando una nuova linea di abbigliamento, articoli per la casa e altro ancora per permettere ai fan di vivere autenticamente nel loro fandom”, ha dichiarato Anna Songco Adamian, Vice Presidente, Global Consumer Products, Crunchyroll. “Abbiamo schierato un’incredibile serie di partner internazionali che, come noi, hanno a cuore la possibilità di offrire ai fan una varietà di modi per divertirsi e mostrare il loro amore per i film, le serie e i personaggi preferiti”.

Per tutto il mese di maggio, i fan possono aspettarsi una varietà di oggetti di merchandising con licenza ufficiale di alcune delle loro serie preferite! Per gli appassionati del lato più spettrale degli anime, sarà disponibile il merchandising del dark fantasy Black Butler. I fan dei classici moderni apprezzeranno il vincitore dell’Anime Award® Chainsaw Man, incentrato su Denji, un uomo con un cuore da diavolo, e il recente anime di successo Solo Leveling, basato sull’omonimo manhwa coreano. Inoltre, non sarebbe un vero merch drop senza i prodotti di JUJUTSU KAISEN, vincitore del premio “Anime dell’anno” ai Crunchyroll Anime Awards 2024, una storia piena d’azione di un liceale che diventa una maledizione per porre fine a una maledizione, il popolare coming-of-age sportivo Haikyu!!, o la serie umoristica e ricca d’azione SPY x FAMILY. Inoltre, naturalmente, non mancheranno l’attesissima serie di mostri fantascientifici Kaiju No. 8 e la serie shonen di grande successo My Hero Academia. Ma non è tutto! I fan possono aspettarsi di trovare tonnellate di merchandising da una grande varietà di anime attraverso una serie di rivenditori (da Abysse Corp, Bandai, Bioworld, Funko…).

In Europa, alcuni rivenditori selezionati di Ani-May offriranno ai fan degli anime l’opportunità di sperimentare appieno lo stile Crunchyroll e di vincere un premio “che il denaro non può comprare”: un fantastico weekend a Parigi con accesso VIP al Japan Expo. L’elenco completo dei partner Ani-May per l’Europa comprende:

  • Games Academy / Funside in Italia attiverà 50 negozi e la sua community online con altre sorprese disponibili sulla sua app.
  • HMV metterà a disposizione dei fan del Regno Unito, dell’Irlanda e del Belgio 120 negozi e tonnellate di merchandising anime. Il mese di maggio vedrà anche l’uscita anticipata in esclusiva di una serie di prodotti per l’home entertainment, tra cui Mob Psycho Stagione 3 in DVD, Blu-ray e Limited Edition, KONOSUBA – Un’esplosione in questo meraviglioso mondo!, Uzaki-chan Wants to Hang Out! – Stagione 1 Blu-ray, Uzaki-chan Wants to Hang Out! – Stagione 2 Blu-ray e Limited Edition, oltre a una vasta gamma di titoli di catalogo in promozione…
  • Cultura comunicherà le proprie offerte di anime e manga per tutto il mese con aree appositamente dedicate in 105 negozi in tutta la Francia.
  • El Corte Ingles inviterà la community nerd spagnola a entrare in negozio per scoprire un’ampia selezione di prodotti anime in 8 punti vendita.
  • Thalia iin Germania e Austria si concentrerà su manga, merchandise esclusivo e offerte di Home Entertainment per JUJUTSU KAISEN, Kaiju No.8, SPY x FAMILY, Chainsaw Man, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Hell’s Paradise in 200 punti vendita.
  • Gamestop in 70 punti vendita aderenti all’iniziativa, la Germania offrirà un esclusivo Iron-on a tutti i clienti che acquisteranno più di 2 articoli Crunchyroll durante l’Ani-May.
  • MediaSaturn porterà ai fan tedeschi manga, merchandise esclusivo e Home Entertainment per JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY e Chainsaw Man in 400 punti vendita.
  • Mueller offrirà per la prima volta ai fan in Germania e in Austria l’intero catalogo di manga di Crunchyroll, tra cui JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY, BLUE LOCK, Choujin X, Dandadan e molti altri.
  • Hugendubel presenterà un merchandising esclusivo di Crunchyroll in 30 negozi in Germania per i titoli JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY e Chainsaw Man.
  • XS Toys (di Anvol), in Estonia, Lituania e Lettonia parteciperà in 25 negozi selezionati. Il principale rivenditore di giocattoli del Baltico avrà una selezione speciale di peluche, figure e oggetti da collezione tratti dai titoli di Crunchyroll.

Per continuare le celebrazioni dell’Ani-May, a partire dal 1° maggio e fino alla fine del mese, Crunchyroll mette a disposizione 20 serie di successo da guardare gratuitamente con pubblicità. Queste serie includono molti dei titoli in evidenza dell’Ani-May, tra cui Chainsaw Man, Haikyu!! e Solo Leveling, il titolo d’avventura a sfondo scientifico Dr. STONE, l’emotivamente profondo Frieren: Beyond Journey’s End, la commedia romantica Rent-a-Girlfriend e l’epica vichinga VINLAND SAGA, acclamata dalla critica. Potrebbero essere applicate restrizioni regionali,

Naturalmente, i fan possono anche celebrare gli anime tutto l’anno con un abbonamento a Crunchyroll, che garantisce l’accesso alla più grande library di anime in streaming del mondo, con 46.000 episodi, 1.300 titoli unici e 24.000 ore di contenuti, disponibili doppiati e sottotitolati in tutto il mondo in più di 12 lingue.

Fonte: Crunchyroll

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.