Dopo il teaser degli scorsi giorni, Compile Heart ha finalmente svelato la data di uscita giapponese per Death end re;Quest CodeZ. Il titolo sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 19 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Tramite le pagine di Weekly Famitsu è stato anticipato che verranno rilasciate due Limited Edition per il gioco, una da 10.780 yen (circa 65 €) e una da 16.280 yen (circa 98 €).
Questo nuovo capitolo del franchise sarà un roguelike RPG che presenterà dungeon tridimensionali simi a quelli di Shiren the Wanderer. Potremo scoprire una nuova storia in cui appariranno alcuni dei personaggi più amati della serie, ma anche nuovi protagonisti come Sayaka Hiwatari doppiata da Yoshino Aoyama.
Il gioco è stato classificato CERO Z, ciò significa che al suo interno verrà rappresentato un tasso di violenza più alto dei precedenti capitoli. Scene come ossa che si rompono, pelle che viene ferita e colli che vengono spezzati saranno rappresentate in modo vivido e con suoni realistici.
Per saperne di più dovremo attendere solamente qualche ora, dato che la compagnia presenterà ufficialmente il gioco questa notte alle 04:30 (ora italiana).
Fonte: Compile Heart via Gematsu