ONE PIECE: spoiler del capitolo 1113 – Il lascito di Vegapunk

ONE PIECE: spoiler del capitolo 1113 – Il lascito di Vegapunk

Molto presto saranno disponibili sul web gli spoiler del capitolo 1113 di ONE PIECE. Lo scontro a Egghead è letteralmente esploso, e i Gorosei sembrano avere la meglio. Che ne sarà adesso? Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1112?

Il capitolo inizia con Nusjuro che ha appena sconfitto tutti i pacifisti in un attimo. Subito la scena si sposta sui giganti che chiamano la ritirata, i Gorosei ad ora sembrano essere infatti invincibili, l’unico modo è fuggire.

In seguito vediamo York che porta Mars nella sala controlli e gli rivela che da qualche parte è nascosto un particolare lumacofono destinato a diffondere il messaggio di Vegapunk alla sua morte. Gli indica così la strada per raggiungerlo.

Intanto i mugiwara non impegnati in combattimento si sono tutti riuniti sulla Sunny e stanno aspettando l’arrivo di Zoro e Rufy per fuggire. Lo scontro di Rufy intanto sembra arrivare agli sgoccioli, Rufy infatti dopo un Red Roc potentissimo torna alla sua forma normale. È solamente grazie ai giganti che prontamente lo cibano di un alimento miracoloso che Rufy riacquista subito tutte le forze.

Nel finale i Mugiwara restanti vengono raggiunti dai Gorosei e Mars riesce a trovare il lumacofono segreto.

Che ne sarà adesso? Sembra mettersi male per la ciurma di cappello di paglia.

ONE PIECE: Spoiler del capitolo 1113

Purtroppo a questo giro in rete girano ancora pochissime informazioni, tuttavia possiamo discutere il da farsi. I Gorosei sembrano ormai avere la situazione in mano, ognuno di loro ha praticamente raggiunto tutti i membri della ciurma e Mars addirittura sembra stia per vanificare tutti gli sforzi di Vegapunk.

Tuttavia, da Oda, maestro dei colpi di scena, ci aspettiamo che nel prossimo capitolo ci sia un risvolto importante. Primo perché mi sembra strano che Vegapunk non abbia preparato un piano B per trasmettere il suo messaggio al mondo, secondo perché il messaggio stesso ormai è diventato troppo importante per gli sviluppi futuri della trama. Inoltre non dimentichiamoci che il gigante di ferro si sta muovendo verso Joy Boy (ovvero Rufy), che sia lui la chiave che useranno per fuggire dall’isola?

AGGIORNAMENTO (24/04): sono disponibili di seguito gli spoiler del capitolo. Buona lettura!

  • L’episodio inizia con Mars alla Punk Records. Mars è scioccato nel vedere la testa gigante di Vegapunk in una vasca gigante.
  • Mars distrugge l’Haishin Den Den Mushi, ma si rivela un falso.
  • Vediamo persone di tutto il mondo discutere dell’impatto di Vegapunk sul mondo. Poi il conto alla rovescia termina, e inizia il messaggio.
  • I Gorosei fanno ipotesi sul messaggio che non sono riusciti a fermare.
  • Viene mostrato Sanji che arriva in tempo per attaccare Nusjuro. Inizia il combattimento contro Nusjuro.
  • Vegapunk rivela di dover morire a causa dei peccati commessi e di aver impostato la trasmissione sulla sua morte.
  • Mentre la trasmissione continua, Saturn insegue Robin che riconosce la sua voce.
  • I pirati di Cappello di Paglia combattono contro Saturn.
  • In chiusura di capitolo, Vegapunk fa il suo storico annuncio: afferma che il mondo sta per sprofondare nell’Oceano.

La prossima settimana ci sarà la Golden Week, quindi ci sarà una pausa.


Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.