VISIONS of MANA: trama, personaggi, trailer e video di gameplay

VISIONS of MANA: trama, personaggi, trailer e video di gameplay

SQUARE ENIX ha condiviso in rete nuove immagini e informazioni per VISIONS of MANA, introducendo la storia del gioco, i personaggi e altro ancora.

Il titolo, come rivelato dal producer Masaru Oyamada su Famitsu, è sviluppato da Ouka Studios, compagnia interna di NetEase Games con sede a Shibuya, Tokyo (precedentemente noto come Sakura Studio). Dopo le informazioni, vi lasciamo a un nuovo trailer e a nuovi video di gameplay e anteprime provenienti dai media internazionali che hanno potuto provare in anteprima il gioco.

VISIONS of MANA sarà disponibile nel corso di questa estate su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

La storia

A Tianeea, il villaggio del fuoco, tutti si stanno preparando a celebrare l’arrivo della Fata e la nomina di un “Alm”. Ogni quattro anni, gli Alm vengono scelti in tutto il mondo per raggiungere il Tree of Mana e rinvigorirne il flusso di mana. Per proteggere gli Alm nel loro pellegrinaggio, vengono scelte anche delle Soul Guard. Val è una di queste guardie.

Nel giorno dell’arrivo della Fata, Val porta al festival la sua amica d’infanzia. Mentre il sole tramonta, tutti gli astanti trattengono il respiro, covando la speranza di essere scelti come Alm. La Fata discende infine sull’amica di Val, nominandola Alm del fuoco.
Gli abitanti del villaggio salutano i due, pregando per il loro successo in quest’avventura senza precedenti.

Personaggi

Val
“Stavo solo aiutando un’amica in difficoltà. Tutto qui.”

Val viene da Tianeea, il villaggio del fuoco. È il protagonista del gioco, un ragazzo curioso e ottimista nominato di recente Soul Guard. Quando la sua amica d’infanzia viene nominata Alm, Val parte con lei per accompagnarla nel suo pellegrinaggio.

Hinna
“Guidami, mia cara Soul Guard.”

Così come Val, anche Hinna viene da Tianeea, il villaggio del fuoco. È un’amica d’infanzia di Val. Quando ha l’onore di essere nominata Alm del fuoco per il pellegrinaggio di quest’anno, è al settimo cielo perché ha l’opportunità di partire per quest’avventura insieme a lui.

Careena
“Voglio vedere il mondo con i miei occhi.”

Careena viene da Longren, la valle del vento. Ha perso una delle sue preziose ali a causa di uno sfortunato incidente, ma nemmeno questo spiacevole episodio ha smorzato il suo desiderio di essere nominata Alm e di vedere il mondo al di fuori di Longren. Si vede di rado senza il suo migliore amico, Ramcoh, un cucciolo di creatura sacra.

Ramcoh

Un cucciolo di una creatura sacra. Dopo aver salvato Careena, rimasta ferita in un incidente, Ramcoh ha iniziato a vivere a Longren.

Morley
“Il futuro del mondo dovrebbe essere nelle mie mani?Sono degno di questa responsabilità?”

Morley viene da Etaern, il distretto illuminato dalla luna. Fin dalla sua infanzia, Morley ha portato sulle spalle il peso del terribile disastro accaduto nella sua città d’origine. Ma dopo aver incontrato Val e gli altri, capisce di essere in grado di affrontare il suo passato doloroso.

Le reliquie elementali (Elemental Vessels)

Le reliquie elementali sono dei manufatti mistici che racchiudono il podere degli elementi.

Ciascuna reliquia contiene del mana di un elemento diverso. Puoi usare questi poteri in combattimento e anche mentre esplori.

Esplorazione: i dispositivi elementali (Elemental Triggers)

Puoi usare una reliquia elementale nei dispositivi che brillano sparsi in giro per il mondo e sfruttarne il potere per generare raffiche di vento, spostare le rocce o anche rallentare il tempo per aprire delle strade e trovare degli oggetti nascosti nella mappa. Una volta ricevuta una nuova reliquia, non dimenticare di rivisitare le aree che hai già esplorato. Accedendo ad altri dispositivi, sbloccherai dei nuovi luoghi da esplorare.

Battaglie: cambiare classe

Ottieni le varie reliquie elementali per cambiare la classe dei tuoi personaggi. Classi diverse sbloccano anche statistiche diverse, altri tipi di armi, e mosse o abilità uniche basate sul loro spirito elementale corrispondente. Alcune abilità possono limitare i movimenti di un nemico o lanciare effetti rigenerativi che curano i tuoi alleati. Cambia classe per vedere quale elemento ha le abilità migliori per il tuo stile di combattimento unico!

Reliquie elementali: esplorazione e dispositivi

Ecco alcuni esempi di quello che puoi fare con queste misteriose reliquie elementali nell’enorme mappa semi-aperta. Usa la reliquia corrispondente per attivare il dispositivo e avanzare nella tua avventura.

Reliquia del vento: Boomerang di Sylphid (Sylphid Boomerang)

La reliquia elementale di Sylphid, lo spirito elementale del vento, può controllare le correnti d’aria. Usala per creare folate di vento quando trovi un sentiero distrutto con uno spazio che è troppo grande da attraversare. Incrementa i tuoi salti con il vento o evoca correnti d’aria. Usala per creare folate di vento dei gradini rocciosi tenuti a galla dall’aria per avanzare!

Reliquia della luna: Sfera di Luna (Luna Globe)

La reliquia elementale di Luna, lo spirito elementale della luna, può manipolare lo scorre del tempo. Può rallentare il tempo per permetterti di aggirare degli ostacoli, come delle rapide congelate, o riportare un’area allo stato in cui si trovava in passato. Usala per scorrere del tempo. Può rallentare il tempo per farti strada e continuare la tua avventura in sicurezza!

Un nuovo, fedele compagno di viaggio: Pikul

Viaggia per il mondo con stile in sella ai tuoi nuovi amici, i pikul! Usa la campana del richiamo (Beckon Bell) per evocare questi animaletti adorabili e attraversare velocemente la mappa. Inoltre, i pikul calpesteranno i nemici che incontri durante la tua cavalcata. Sono il modo migliore per viaggiare fino agli angoli più remoti di questo mondo!

VISIONS of MANA – Nuovo trailer

Gameplay di 4Gamer.net

Gameplay di Dengeki Online

Gameplay di Easy Allies

Gameplay di Famitsu

Gameplay di GameXplain

Gameplay di IGN

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION, Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.